9 cose che forse non sapevi su Alessandra Ambrosio, la supermodella brasiliana di Victoria’s Secret

Scopriamo tutto sulla bellissima supermodella Alessandra Ambrosio, nota per essere una delle magnifiche testimonial di Victoria’s Secret.

chiudi

Caricamento Player...

Alessandra Ambrosio è una supermodella brasiliana famosa come uno degli angeli di Victoria’s Secret. Ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della moda nel 1990 in occasione del concorso Elite Model Brasil – Look of the Year. Non vinse, ma al termine della rassegna venne messa sotto contratto per un anno dall’agenzia di moda Elite. Alessandra è apparsa sulle passerelle internazionali la prima volta nel 2002 continuando anche negli anni successivi.

Alessandra Ambrosio: età e curiosità sulla supermodella

  • All’età di undici anni grazie alla chirurgia estetica si è fatta correggere le orecchie a sventola. Negli anni successivi, Alessandra ha optato per interventi e ritocchini volti a perfezionare le gambe, le ginocchia e l’interno coscia, nonché a distendere e spianare la zona degli occhi.
  • Pratica lo sport brasiliano Butt Lift, un mix di samba, capoeira e ginnastica aerobica.
  • Aveva un piercing all’ombelico che ha poi tolto durante la sua prima gravidanza nel 2008.
  • La sua prima sfilata per Victoria’s Secret è avvenuta nel 2000.
  • Nel 2006 ha preso parte a un cameo nel film Casino Royale con Daniel Craig.
  • Alessandra è nata l’11 aprile 1981.
  • Nel 2015 ha recitato nella soap opera brasiliana Verdades Secretas, nel ruolo della top model Samia.
  • La sua altezza è di 178 cm, mentre il suo numero di scarpe è il 39.
  • Su Instagram è seguita da oltre 8,6 milioni di fan.

Alessandra Ambrosio, la vita privata

La Ambrosio è nata in una piccola città nel Sud del Brasile, nella regione del Rio Grande do Sul, da genitori brasiliani di origine italiana da parte di padre (visto che il nonno paterno è di Padova) e polacca da parte di madre.

Quando era giovanissima si è innamorata di Jamie Mazur, noto imprenditore multimilionario di origini californiane. La coppia si è sposata nel 2008 e l’amore tra i due è stato coronato dalla nascita di due figli. Il 24 agosto del 2008, Alessandra ha dato alla luce la sua prima figlia a cui è seguito, nel 2012 un fratellino. I due figli sono nati entrambi in una prestigiosa clinica di Florianópolis in Brasile.