Alec Baldwin è uno dei più famosi attori del panorama internazionale. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla vita privata.

Alec Baldwin è uno dei volti più famosi del cinema internazionale e nel corso della sua carriera ha vinto innumerevoli premi grazie ai ruoli da lui interpretati. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera dell’attore e sulla sua vita privata, passando per il tragico incidente sul set che ha sconvolto la sua vita nel 2021.

Chi è Alex Baldwin: la carriera

Nato a Amityville (nella Contea di Suffolk) il 3 aprile 1958 (sotto il segno dell’Ariete), Alec Baldwin ha lavorato come cameriere, autista e venditore di t-shirt prima di approdare a quella che sarebbe stata da sempre la sua più grande passione: il cinema.

Alec Baldwin
Alec Baldwin

Nel 1979 ha debuttato nel film televisivo La divisa strappata, primo di una grande serie di successi. Tra i primi film importanti a cui ha preso parte vi sono stati Caccia a Ottobre Rosso e Alice (di Woody Allen). Nel corso della sua carriera Baldwin ha più volte interpretato il ruolo di arrogante capo d’industria, e sono tanti i film che gli sono valsi premi e riconoscimenti: ha ottenuto 3 Emmy Awards, 8 Screen Actors Guild Awards, 3 Golden Globe, una nomination al Tony Award ed è stato inoltre candidato all’Oscar (come miglior attore non protagonista) per The Cooler.

Alec Baldwin: la vita privata

Baldwin è stato sposato 2 volte e ha avuto in tutto sette figli. Dal suo primo matrimonio con Kim Basinger (incontrata sul set di “Bella, bionda… e dice sempre sì”), ha avuto la sua prima figlia, Ireland. A seguire Baldwin è convolato a nozze (il 30 giugno 2012) con l’istruttrice di yoga Hillary Thomas. I due hanno avuto insieme i figli Carmen Gabriela, Rafael,  Leonardo Àngel Charles, Romeo Alejandro David, Eduardo Pau Lucas. Nel 2021 hanno avuto un’altra figlia, Lucia, nata tramite madre surrogata.

Alec Baldwin: l’incidente

Nel 2021 Baldwin ha involontariamente uccisola la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza sul set del film Rust. L’incidente sarebbe avvenuto a causa del malfunzionamento di un’arma di scena. Ascoltato dagli inquirenti in merito a quanto accaduto sul set, Baldwin in lacrime avrebbe riferito: “È stato un incidente”. L’arma era stata caricata dallo stesso attore prima di essere usata come oggetto di scena sul set del film, le cui riprese sono state interrotte.

Alec Baldwin: le curiosità

– Baldwin è da sempre impegnato in cause benefiche e filantropia. Ha anche fondato un’associazione benefica a suo nome.

– Nel 2014 ha subìto un arresto per “condotta disordinata” dopo aver guidato una bicicletta su una strada a senso unico.

– È uno dei più famosi imitatori dell’ex Presidente Donald Trump.

– Ha confessato di essersi iscritto all’Università a 50 anni e di aver fatto la sua tesi su Al Pacino.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-10-2021


Chi è Salvatore, il fratello di Raimondo Todaro

Chi sono Le Endrigo, la band di X Factor contro le discriminazioni di genere