Alec Baldwin è uno dei più famosi attori del panorama internazionale. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla vita privata.

Alec Baldwin è uno dei volti più famosi del cinema internazionale e nel corso della sua carriera ha vinto innumerevoli premi grazie ai ruoli da lui interpretati. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera dell’attore e sulla sua vita privata, passando per il tragico incidente sul set che ha sconvolto la sua vita nel 2021.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Alex Baldwin: la carriera

Nato a Amityville (nella Contea di Suffolk) il 3 aprile 1958 (sotto il segno dell’Ariete), Alec Baldwin ha lavorato come cameriere, autista e venditore di t-shirt prima di approdare a quella che sarebbe stata da sempre la sua più grande passione: il cinema.

Alec Baldwin
Alec Baldwin

Nel 1979 ha debuttato nel film televisivo La divisa strappata, primo di una grande serie di successi. Tra i primi film importanti a cui ha preso parte vi sono stati Caccia a Ottobre Rosso e Alice (di Woody Allen). Nel corso della sua carriera Baldwin ha più volte interpretato il ruolo di arrogante capo d’industria, e sono tanti i film che gli sono valsi premi e riconoscimenti: ha ottenuto 3 Emmy Awards, 8 Screen Actors Guild Awards, 3 Golden Globe, una nomination al Tony Award ed è stato inoltre candidato all’Oscar (come miglior attore non protagonista) per The Cooler.

Alec Baldwin: la vita privata

Baldwin è stato sposato 2 volte e ha avuto in tutto sette figli. Dal suo primo matrimonio con Kim Basinger (incontrata sul set di “Bella, bionda… e dice sempre sì”), ha avuto la sua prima figlia, Ireland. A seguire Baldwin è convolato a nozze (il 30 giugno 2012) con l’istruttrice di yoga Hillary Thomas. I due hanno avuto insieme i figli Carmen Gabriela, Rafael,  Leonardo Àngel Charles, Romeo Alejandro David, Eduardo Pau Lucas. Nel 2021 hanno avuto un’altra figlia, Lucia, nata tramite madre surrogata.

Alec Baldwin: l’incidente

Nel 2021 Baldwin ha involontariamente uccisola la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza sul set del film Rust. L’incidente sarebbe avvenuto a causa del malfunzionamento di un’arma di scena. Ascoltato dagli inquirenti in merito a quanto accaduto sul set, Baldwin in lacrime avrebbe riferito: “È stato un incidente”. L’arma era stata caricata dallo stesso attore prima di essere usata come oggetto di scena sul set del film, le cui riprese sono state interrotte.

Alec Baldwin: le curiosità

– Baldwin è da sempre impegnato in cause benefiche e filantropia. Ha anche fondato un’associazione benefica a suo nome.

– Nel 2014 ha subìto un arresto per “condotta disordinata” dopo aver guidato una bicicletta su una strada a senso unico.

– È uno dei più famosi imitatori dell’ex Presidente Donald Trump.

– Ha confessato di essersi iscritto all’Università a 50 anni e di aver fatto la sua tesi su Al Pacino.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-10-2021

Chi è Gianmaria, il cantautore rap di X Factor 2021

Chi sono Le Endrigo, la band di X Factor contro le discriminazioni di genere