Chi è Alan Fiordelmondo: biografia e curiosità sul fotoreporter

Alan Fiordelmondo: chi è il fotografo, tra gossip e realtà

Ha fatto dello scoop la nota di testa del suo lavoro, ma non chiamatelo ‘paparazzo’. Cosa si sa di lui e del suo passato? Ecco chi è Alan Fiordelmondo.

Amanda Knox, Ferragnez, Mahmood, Marco Carta sono solo alcuni dei nomi finiti nel fuoco del suo obiettivo. Si sente stretto nella definizione di ‘paparazzo’, più comodo nella cornice di fotoreporter. Alan Fiordelmondo sa (quasi) sempre tutto di tutti, per via del suo lavoro a passo di scoop, ma quanto emerge della sua biografia? Cerchiamo di scoprirlo…

Chi è Alan Fiordelmondo?

Alan Fiordelmondo è originario di Cremona, classe 1975, e nel suo passato c’è un percorso nel mondo dello sport. Dal tennis alla boxe, fino ad approdare alla macchina fotografica che lo ha reso famoso…

Alan Fiordelmondo ha immortalato volti noti (dello spettacolo e della cronaca), da Chiara Ferragni e Fedez a Mahmood, passando per Marco Carta e… Amanda Knox.

Alan Fiordelmondo
Fonte foto: https://www.instagram.com/alanfiord/?hl=it

La vita privata di Alan Fiordelmondo

Della vita privata del fotografo non si hanno informazioni, e sembra tenere particolarmente alla tutela del suo universo personale. Neppure sui social, Instagram e Facebook in testa, è possibile scovare elementi utili a tracciare il binario sentimentale della sua esistenza.

Nel gennaio 2020 è stato tra gli ospiti di Lorella Boccia nella trasmissione di Real Time Rivelo, per un affondo sul suo percorso tra gossip e realtà…

Dove vive Alan Fiordelmondo?

Non è chiaro dove vive, anche perché dalla sua Cremona è partito alla conquista del successo e, per via del suo lavoro in costante divenire, viaggia spesso…

A caccia di scoop in giro per il mondo, questa sembra essere la dimensione ‘globale’ in cui opera Alan Fiordelmondo.

4 curiosità su Alan Fiordelmondo

• Fiordelmondo ha firmato le uniche fotografie di Amanda Knox su un aereo per Seattle, dopo la definitiva assoluzione nel processo per l’omicidio di Meredith Kercher.

• Ha praticato pugilato e tennis, sport praticati prima del suo approdo nel mondo della fotografia.

• Nota la sua amicizia con Fabrizio Corona, ex re dei paparazzi.

• Alan Fiordelmondo è apparso spesso in tv anche per parlare del celebre scandalo ‘Mark Caltagirone‘, le finte nozze di Pamela Prati che hanno infiammato il gossip (e le cronache giudiziarie) nel 2019.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alanfiord/?hl=it

ultimo aggiornamento: 23-01-2020

X