Negli anni ’90 è stata una delle serie TV più amate d’Italia, parliamo di Fantaghirò: ecco che fine hanno fatto gli attori e le attrici.

Ben prima di Il Trono di Spade e Il Signore degli Anelli, c’era un’altra saga fantasy che aveva saputo appassionare milioni e milioni di italiani: parliamo di Fantaghirò. Diretta da Lamberto Bava e ispirata a una fiaba di Italo Calvino, la serie raccontava la storia della principessa guerriera in un mondo incantato, con streghe, negromanti, strane creature e anche una pietra parlante. Vediamo ora che fine hanno fatto gli attori e le attrici protagonista della saga.

Che fine ha fatto Alessandra Martines?

Alessandra Martines era la grande protagonista della saga, era l’attrice romana, infetti, a interpretare Fantaghirò. Una volta terminata la sua esperienza nella saga l’abbiamo potuta vedere in diversi film francese e altre fiction italiane, da Don Bosco e Il sangue e la rosa, ma anche L’onore e il rispetto e Furore – IL vento della speranza.

Alessandra Martines
Alessandra Martines

Nel 2014 ha ricevuto il premio Kineo FilmFest al Festival del cinema di Venezia e nel 2015 è stata madrina al Festival di Cannes.

Che fine ha fatto Kim Rossi Stuart?

Kim Rossi Stuart interpretava Romualdo. Proprio questo ruolo lo ha lanciato a una carriera di altissimo livello. Al cinema lo abbiamo visto in diversi film di grande successo, da Pinocchio a Romanzo Criminale fino Gli anni più belli e Cosa sarà.

Ma è stato anche il protagonista di serie TV come Uno bianca e Maltese – Il romanzo del Commissario. Nel corso della sua carriera Kim Rossi Stuart ha anche vinto diversi prestigiosi premi, tra cui un David di Donatello, diversi Nastri d’argento, Globo d’oro, Premi Flaiano e Ciak d’oro.

Che fine ha fatto Brigitte Nielsen?

Brigitte Nielsen era la perfida Strega Nera. L’attrice e modella danese era già molto famosa ancora prima di recitare in Fantaghirò, una volta finita la saga ha continuato a recitare ma in film e serie TV che hanno avuto scarso successo, salvo qualche rara eccezione.

Tra le sue ultime apparizioni c’è quella in Creed II, film uscito nelle Dale cinematografiche nel 2018.

Che fine ha fatto Nicholas Rogers?

Nicholas Rogers in Fantaghirò interpretava il ruolo del perfido Tarabas, diventato poi buono dopo aver scoperto l’amore. Lamberto Bava lo ha successivamente voluto con sé anche nel cast di La principessa e il povero, ma l’attore e modello australiano non ha avuto un gran carriera nel mondo del cinema.


Francesco Aquila: ecco chi è il vincitore di MasterChef 10

Chi è Alba Plano, la fidanzata di Davide Shorty ai tempi di X Factor