Athleisure: quando lo sportswear si fa chic ed esce dalla palestra!

La parola Athleisure negli ultimi tempi è sulla bocca di tutti. Che cos’è il nuovo trend del momento? E soprattutto: si possono trovare sconti e fare affari?

Anche le fashion victim sanno che è importante avere un occhio di riguardo per il portafoglio. Proprio come l’athleisure combina abiti formali e chic a capi più sportivi, vi spiegheremo come combinare il nuovo trend del momento con il risparmio! Andiamo con ordine: l’athleisure è la nuova tendenza che vede lo sportswear unirsi a capi d’abbigliamento più formali e chic in un unico outfit. Capi da ufficio e sartoriali si uniscono all’abbigliamento Nike con naturalezza e dinamicità.

Se volete tuffarvi a capofitto (e come darvi torto!) e abbracciare questa tendenza, siti come sconti.com vengono in vostro aiuto. Vestiti Nike scontati vi attendono, sia per la remise in forme in vista dell’estate, che per il look di tutti i giorni. Anche perchè, diciamocelo, ormai gli abiti da palestra sono così carini che è un peccato non sfruttarli appieno.

Non sapete da che parte cominciare? Basta prendere ispirazione dalle fashion blogger!

Athleisure
Fonte foto: instagram.com/chiaraferragni

Finalmente un trend che ci fa stare comode!

L’athleisure è la perfetta unione di un outfit sportivo e di tocchi glam e ricercati che impreziosiscono l’outfit. Pensate che non sia qui per restare? E invece la parola stessa entrerà ufficialmente a far parte del dizionario inglese Merriam–Webster (mica male, no?).

Fino a qualche anno fa, alzi la mano chi usciva in tuta a comprare il pane e non si sentiva criticata e spesso giudicata dagli occhi attenti dalle fashion victim. Scommettiamo che le mani alzate sono ben poche, ma non preoccupatevi: questo è il momento di prendersi una bella rivincita, a dimostrazione che la moda è tutto e il contrario di tutto.

Via libera a capi versatili e pratici, lo dice anche Vanessa Friedman del New York Times: “L’athleisure nasce dalla tendenza delle donne a indossare i capi aderenti utilizzati per fare sport anche fuori dalla palestra. Ha finito per indicare il cliché della mamma in tuta davanti ai cancelli della scuola, le teenager e ventenni sempre in leggings anziché in jeans, e tutta quella serie di tute di alto livello portate sugli aerei“.

Finalmente possiamo conciliare la frenesia della vita quotidiana e un lifestyle sempre attivo, senza fare arrabbiare la fashion victim che è in noi!

Athleisure
Fonte foto: instagram.com/sincerelyjules/

Fonte foto: instagram.com/chiaraferragni, instagram.com/sincerelyjules/