Centrotavola matrimonio: come realizzarli in modo semplice, ottenendo un un risultato perfetto ed in linea con la cerimonia.

Realizzare un centrotavola da matrimonio può essere laborioso ma non impossibile. Ed oggi, sempre più coppie, amano cimentarsi nel farlo, un po’ per risparmiare e un po’ per condividere alcuni aspetti dei preparativi per il loro giorno più bello. Scopriamo quindi alcune idee che possono tornare utili per un centrotavola matrimonio fai da te perfetto.

Centrotavola fiori da matrimonio: come realizzarli facilmente

Quando si pensa di creare un centrotavola fiori perfetto per un matrimonio, la prima cosa da fare è quella di concentrarsi sugli altri addobbi e sullo stile scelto per la cerimonia.

centrotavola
centrotavola

Una buona idea, ad esempio, è quella di optare per colori che richiamino quelli della tavola o che abbiano un valore per la coppia. A tal proposito si potrebbe optare per un centrotavola da sposi diverso da tutti gli altri e corredato di nastri o di biglietti con frasi significative per la coppia.

Qualsiasi cosa si scelga, anche il centrotavola rientra tra gli addobbi matrimoniali fai da te e per questo motivo è molto importante che, prima di ogni altra cosa, sia in grado di parlare della coppia e di trasmettere ciò che sono o che rientra nei loro gusti e nello stile di vita. Un modo per rendere ancor più speciale ed unico il matrimonio.

Centrotavola matrimonio originali: alcune idee da cui prendere spunto

Chi ha detto che il centrotavola debba essere sempre ricco di fiori? Nel mondo del fai date le idee in proposito sono varie ed alcune comprendono composizioni con pochissimi fiori o che non ne hanno affatto.

Si va dai tronchi di legno sui quali appoggiare due statuine che raffigurano gli sposi e magari i loro amici pelosi (se ne hanno) a gabbie per uccelli contenenti candele accese. Le idee per centrotavola matrimonio diverse dal solito ed in grado di stupire, sono davvero tante. E a volte basta solo un po’ di fantasia per trovare quello che più si adatta alla coppia e al tipo di cerimonia scelta. Cosa che renderà il centrotavola ancor più speciale ed indimenticabile.

ultimo aggiornamento: 26-07-2021


Masseria L’Oliva, scopri una delle location da fiaba scelte dai Ferragnez per le vacanze

Quali regioni rischiano la zona gialla con i nuovi parametri del governo?