Carol racconta una storia d’amore vero e proibito negli Stati Uniti degli anni ’50: ecco dove è stato girato il film con Cate Blanchett e Rooney Mara.

Una storia d’amore, vero, forte ma anche proibito. Un’amore tra due donne negli Stati Uniti degli anni ’50, dove non era affatto semplice rivelare i propri sentimenti per una persona dello stesso sesso: è questa la storia che viene raccontata in Carol, film diretto Da Todd Haynes e uscito nelle sale cinematografiche nel 2015. La pellicola, che è tratta dal romanzo The Price of Salt di Patricia Highsmith, ha ricevuto anche sei nomination ai premi Oscar. Vediamo ora insieme dove è stata girata la pellicola.

Carol: le location del film

Carol è ambientato nella New York degli anni ’50, ma il regista Todd Haynes non ha girato nemmeno una scena nella Grande Mela. L’intero film è stato infatti girato a Cincinnati, nello stato dell’Ohio. Le riprese del film sono durate appena 34 giorni e si sono svolte tra il marzo e l’aprile del 2014.

Quella che viene presentata come Manhattan, nelle prime scene di Carol, è in realtà l’incrocio tra la West 7th Street e la Elm Street di Cincinnati. Central Park è invece in realtà Eden Park. Quale è invece il ristorante dove Carol e Therese si incontrano? E’ il Maury’s Tiny Cove a Cheviot.

Carol
Fonte foto: https://www.facebook.com/carolmovie/

Carol: il cast del film

Le due protagonisti principali del film, Carol Aird e Therese Belivet, sono rispettivamente interpretate da Cate Blanchett e da Roobery Mara. Entrambe sono state nominato all’Oscar per questo film (la prima come Migliore attrice protagonista, la seconda come Migliore attrice non protagonista) ma sono state rispettivamente battute da Brie Larson con Room e Alicia Vikander con The Danish Girl.

Nel cast di Carol sono inoltre presenti anche Sarah Paulson, Kyle Chandler, Jake Lacy e Cory Michael Smith.

Fonte foto: https://www.facebook.com/carolmovie/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2020 2:40


Non venite bene nei selfie? È colpa del naso! Vi sveliamo il perché

La Disney presenta il primo personaggio gay: è subito polemica