Carlo Conti lacrime per la morte del padre e di Fabrizio Frizzi a L'intervista

Il dramma di Carlo Conti in lacrime

A L’Intervista, Carlo Conti ha raccontato la drammatica scomparsa di suo padre, e quella dell’amico di sempre, Fabrizio Frizzi.

Carlo Conti ha trattenuto a stento le lacrime parlando della sua difficile infanzia, vissuta senza padre a causa della morte per un tumore al polmone da quando aveva 18 mesi: “C’erano le prime cure sperimentali, si provava tutto… c’è una frase che diceva sempre la mia mamma: quando poi mi erano rimasti solo gli occhi per piangere, i medici mi hanno detto che non c’era più niente da fare”, ha dichiarato. Lo storico conduttore televisivo ha parlato anche di un altro grave lutto che lo ha colpito lo scorso inverno: quello dell’amico Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo.

Carlo Conti: il padre e il lutto

Ospite a L’Intervista di Maurizio Costanzo, Carlo Conti ha raccontato alcuni tragici episodi della sua storia, tra cui quello della scomparsa di suo padre, avvenuta quando lui aveva soltanto 18 mesi. Il famoso conduttore sarebbe stato cresciuto dalla madre Lolette con i nonni, che si sarebbero dati da fare per fargli sentire il calore di una famiglia:

“Mia madre si è rimboccata le maniche partendo da zero, però non mi ha mai fatto sentire la mancanza del babbo, è stata bravissima e mi ha tirato su dandomi una serie di valori, di principi importanti.”

Carlo Conti
Carlo Conti

Carlo Conti: Fabrizio Frizzi e la tragica scomparsa del conduttore

A L’Intervista Carlo Conti ha ripercorso con la mente anche il dramma vissuto lo scorso marzo, quando improvvisamente è venuto a mancare l’amico e collega di una vita Fabrizio Frizzi.

 “Ci legavano tante cose, tanti momenti, tante difficoltà le abbiamo superate insieme, ci siamo aiutati a vicenda e soprattutto questa paternità che è arrivata un po’ in là negli anni…eravamo molto legati”, ha dichiarato. Il famoso conduttore è deceduto a soli 60 anni a seguito di un’emorragia cerebrale. Sui social erano stati molti gli amici e i colleghi ad esprimere il loro cordoglio per la sua scomparsa, e tra di loro vi era stato proprio Carlo Conti che su Instagram aveva pubblicato una loro foto insieme, accanto alla quale aveva scritto: “Ciao, fratellone.”

ultimo aggiornamento: 18-10-2018

X