Morto Carlo Benetton: lutto nel mondo della moda

Carlo Benetton, uno dei quattro fondatori della famosa casa di moda, è scomparso all’età di 74 anni nella sua casa di Treviso.

Aveva 74 anni Carlo Benetton, e si è spento a seguito di una malattia da cui era stato colpito oltre sei mesi fa e che nelle ultime settimane non aveva fatto altro che degenerare. Per il mondo della moda è lutto, visto che quello di Benetton è uno dei nomi più famosi della moda: nel 1965 aveva fondato, insieme ai suoi fratelli, l’omonima società d’abbigliamento Benetton Group.

Carlo Benetton è morto: lutto nel mondo della moda

Il più piccolo di quattro fratelli (Luciano, Giuliana e Gilberto), Carlo Benetton è stato tra i principali fondatori della casa di moda di maglioncini colorati più famosa del mondo. Era nato il 26 dicembre del 1943 a Morgano, nel Trevigiano, e nel 2002 era stato nominato Cavaliere del lavoro (aveva ricevuto anche la Legion d’Onore, nel 2011, e la Stella al Merito sportivo, nel 2013). Nonostante il suo nome fosse conosciuto soprattutto per via della fama che la Benetton Group è riuscita a guadagnarsi a livello mondiale, Carlo Benetton era conosciuto anche per essere presidente di una delle più grandi società agricole italiane: la Maccarese Spa. A dare l’annuncio della sua scomparsa, oltre ai 3 amatissimi fratelli, anche i suoi 4 figli: Andrea, Christian, Massimo e Leone.

Carlo Benetton
Fonte Foto: https://www.facebook.com/quellidel1965/

Carlo Benetton: la malattia e la morte

Classe 1943 Carlo Benetton era il più giovane dei suo 4 fratelli, ma una malattia (ancora non resa nota) lo ha strappato via alla famiglia e alla carriera. Sembra infatti che il male si fosse presentato solo sei mesi fa, e che per il più giovane dei fondatori del Benetton Group non ci sia stata niente da fare: nelle ultime settimane le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate considerevolmente, conducendolo a un triste e prematuro epilogo.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/quellidel1965/

ultimo aggiornamento: 10-07-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X