Carlo Benetton, uno dei quattro fondatori della famosa casa di moda, è scomparso all’età di 74 anni nella sua casa di Treviso.

Aveva 74 anni Carlo Benetton, e si è spento a seguito di una malattia da cui era stato colpito oltre sei mesi fa e che nelle ultime settimane non aveva fatto altro che degenerare. Per il mondo della moda è lutto, visto che quello di Benetton è uno dei nomi più famosi della moda: nel 1965 aveva fondato, insieme ai suoi fratelli, l’omonima società d’abbigliamento Benetton Group.

Carlo Benetton è morto: lutto nel mondo della moda

Il più piccolo di quattro fratelli (Luciano, Giuliana e Gilberto), Carlo Benetton è stato tra i principali fondatori della casa di moda di maglioncini colorati più famosa del mondo. Era nato il 26 dicembre del 1943 a Morgano, nel Trevigiano, e nel 2002 era stato nominato Cavaliere del lavoro (aveva ricevuto anche la Legion d’Onore, nel 2011, e la Stella al Merito sportivo, nel 2013). Nonostante il suo nome fosse conosciuto soprattutto per via della fama che la Benetton Group è riuscita a guadagnarsi a livello mondiale, Carlo Benetton era conosciuto anche per essere presidente di una delle più grandi società agricole italiane: la Maccarese Spa. A dare l’annuncio della sua scomparsa, oltre ai 3 amatissimi fratelli, anche i suoi 4 figli: Andrea, Christian, Massimo e Leone.

Carlo Benetton
Fonte Foto: https://www.facebook.com/quellidel1965/

Carlo Benetton: la malattia e la morte

Classe 1943 Carlo Benetton era il più giovane dei suo 4 fratelli, ma una malattia (ancora non resa nota) lo ha strappato via alla famiglia e alla carriera. Sembra infatti che il male si fosse presentato solo sei mesi fa, e che per il più giovane dei fondatori del Benetton Group non ci sia stata niente da fare: nelle ultime settimane le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate considerevolmente, conducendolo a un triste e prematuro epilogo.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/quellidel1965/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-07-2018


Temptation Island: 1° puntata devastante (soprattutto per le fidanzate…)

Oronzo Carinola, un dongiovanni a Temptation Island 2018!