Alessandra Mastronardi interpreta Carla Fracci nella fiction Rai Carla: dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Carla Fracci è una delle icone della danza, non solo della scena italiana ma di quella mondiale. Per questo motivo la Rai ha deciso di dedicarle una fiction il cui titolo sarà semplicemente Carla. La miniserie sarà composta da due puntate che saranno trasmesse in prima serata su Rai 1 nel novembre del 2021. La trama della fiction è basata sull’autobiografia della Fracci intitolata “Passo dopo passo – La mia storia“. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su questa serie TV.

Carla, la serie TV Rai: il cast e le location

Nella fiction, Carla Fracci è interpretata da Alessandra Mastronardi. L’attrice nata a Napoli è una delle icone delle fiction Rai, è infatti la protagonista principale di L’Allieva ma, sempre su Rai 1, l’abbiamo vista anche nella serie TV I Medici.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

Nel cast di Sara troviamo inoltre anche Stefano Rossi Giordani e Valentina Romani. Il regista della fiction è Emanuele Imbucci.

Le riprese sono state effettuato tra gennaio e febbraio del 2021 a Roma, Orvieto e Milano. Una delle location principali (e non potrebbe essere altrimenti) è il Teatro alla Scala di Milano, dove Carla Fracci si è più volte esibita.

Carla, la fiction Rai: la trama

La fiction Carla ha inizio nella Milano all’indomani della Seconda guerra mondiale, quando Carla Fracci non è altro che una bambina con la passione per la danza: nel 1946, all’età di 10 anni, si è iscritta alla scuola di ballo del Teatro alla Scala.

La fiction prosegue raccontando la storia e la crescita (sia personale che artistica) della ballerina, per gli anni ’50 e ’60. Oltre alla carriera di Carla Fracci, viene anche raccontata la sua storia personale: il matrimonio con il regista Beppe Menegatti, avvenuto nel 1964, e la nascita del figlio Francesco.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 28-03-2021


Siete fan di Skam Italia? Ecco le serie TV simili che amerete

Ricordate le serie TV degli anni ’90? Ecco quali vedere su Netflix