Carl Philip e Sofia Hellqvist di Svezia sono diventati genitori

Carl Philip e Sofia Hellqvist di Svezia festeggiano la nascita del figlio, il principino Alexander, postando sui social la foto ufficiale

chiudi

Caricamento Player...

E’ nato lo scorso 19 aprile il royal baby Alexander di Svezia, figlio di Carl Philip e Sofia Hellqvist di Svezia che sono convolati a nozze nel giugno del 2015: il neonato alla nascita pesava 3,6 chili ed era lungo 49 centimetri. La notizia ufficiale è stata data dalla famiglia reale sul profilo ufficiale Facebook con una fotografia che ritrae mamma e papà, probabilmente mentre stanno uscendo dall’ospedale di Danderyd a Nord di Stoccolma, con il nuovo arrivato che dorme beato nel suo ovetto pronto per per fare il suo ingresso alla residenza della famiglia reale svedese, il castello di Drottningholm.

La felicità della famiglia reale svedese

Il principe Carl Philip, secondogenito del re Carlo XVI Gustavo, ha voluto ringraziare tutti durante un’improvvisata conferenza stampa:

“Per me e mia moglie oggi è stato un grande giorno carico di emozioni. Le parole non possono descriverle. È un po’ presto per sapere a chi somiglia, ma ha un folta chioma.”

Il principe ha assistito la moglie Sofia durante il parto e ha tagliato il cordone ombelicale del suo primogenito.

Per Carl Philip e Sofia Hellqvist di Svezia si tratta del primo figlio mentre per il re Carl Gustav e sua moglie Silvia è invece il quinto nipotino, dopo Estelle, Leonor, Nicolas e Oscar nato solo due mesi fa e per il quale c’era stato un annuncio ufficiale sui social network proprio come il cugino: 

Siamo estremamente contenti per il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia e siamo felici di diventare ancora nonni. Speriamo che i neo genitori trascorrano un tempo di pace e serenità con il loro figlio.

La regina Silvia, ha appreso della nascita del nipote mentre si trovava a New York per pronunciare un discorso alle Nazioni Unite:

“È stato un po’ difficile non distrarsi durante gli incontri, che erano molto interessanti e importanti. Sono così felice che tutto sia andato bene e che la Principessa Sofia e il neonato stiano bene. Sto camminando sulle nuvole”.

Carl Philip e Sofia

Fonte foto: Instagram