10 caratteristiche delle persone intelligenti secondo la scienza

Secondo la scienza, le persone intelligenti hanno tutte 10 caratteristiche. Scopri quali sono, per capire se anche tu sei un genio!

chiudi

Caricamento Player...

Da cosa si riconoscono le persone intelligenti? Secondo alcuni studi scientifici, di cui ha parlato il Daily Mail in un recente articolo, hanno tutte 10 caratteristiche in comune.

Se vuoi capire se davvero sei intelligente come credi, o vuoi dimostrare agli altri che quello che sostieni da anni, cioè che sei un vero fenomeno, è vero, non ti resta che scoprire quali sono!

Persone intelligenti: le caratteristiche in comune

Persone intelligenti
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/giovane-donna-ragazza-signora-791849/

Sei disordinata. Nella sulla tua scrivania regna il caos? È un’ottima notizia: secondo uno studio dell’Università di Groningen, le persone disordinate sono molto intelligenti, perché il disordine le costringe a concentrarsi di più.

Sei mancina. Secondo uno studio delle Università di Liverpool e di Milano, le abilità manuali sono correlate a quelle matematiche. Siccome le persone mancine hanno capacità manuali di solito più sviluppate, hanno buone probabilità di essere anche brave in matematica e molto intelligenti.

Fai ridere gli altri. Uno studio dell’Università del Messico ha confermato che l’umorismo, soprattutto quello verbale, caratterizza le persone più attraenti e intelligenti.

Dici le parolacce. Avere un linguaggio scurrile non significa necessariamente essere maleducati. Secondo due psicologi del Massachusetts College of Liberal, le persone che usano molte parolacce hanno un vocabolario più ampio e maggiore cultura.

Hai perso tardi la verginità. Uno studio del 2000 dell’Università del Nord Carolina ha riscontrato che chi ha avuto rapporti sessuali durante l’adolescenza andava male a scuola, mentre chi è rimasto vergine fino all’età adulta aveva risultati scolastici migliori.

Sei ansiosa. Secondo un studio della Lakehead University le persone ansiose che rimuginano sempre su tutto e temono per il futuro sono quelle più intelligenti.

Vai a dormire tardi. Uno studio del 2009 ha evidenziato che le persone intelligenti vanno a dormire tardi e di notte sono molto produttive. Il loro cervello non si ferma mai!

Hai un gatto. Secondo uno studio condotto dalla Carroll University, i padroni dei gatti sono più intelligenti di quelli dei cani.

Sei modesta. Sembra che le persone più sicure di sé e presuntuose siano anche le più stupide, al contrario di quelle intelligenti che non si vantano mai.