Camicia di jeans: come abbinarla questa primavera

La camicia di jeans è una delle principali tendenze della primavera-estate 2017. Vediamo come indossarla e abbinarla nel modo migliore.

chiudi

Caricamento Player...

La camicia di jeans è un capo evergreen, che non passa mai davvero di moda. Ogni anno, però, si rinnova nei tagli, nei colori e, soprattutto, negli abbinamenti.

Per la primavera-estate 2017, le camicie di tendenza saranno dal lavaggio chiaro, meglio se arricchite con vistosi e colorati ricami floreali. Anche la classica camicia blu scuro dal taglio maschile, però, resterà in voga. Ma come indossarla e abbinarla? Scopriamolo insieme!

Come abbinare la camicia di jeans

La camicia jeans è molto versatile, si abbina benissimo sia con capi sportivi, che con quelli più eleganti. L’abbinamento con altri capi in denim, che si tratti di un pantalone o di una giacca, non è vietato, basta scegliere colori contrastanti (ad esempio jeans scuro e camicia chiara o viceversa).

Un abbinamento per nulla scontato è quello con la gonna. Per un look romantico, è perfetta l’accoppiata gonna in tulle e camicia di jeans. Aggiungendo una collana preziosa, una pochette e delle scarpe col tacco sapere perfette, anche per le serate più eleganti. Un altro tipo di gonna che ben si abbina con questo tipo di camicie è quella a tubino, sia monocolore che a fantasia.

Camicia di jeans
FONTE FOTO: https://www.zalando.it/

Molto bello anche l’abbinamento con i pantaloni a sigaretta o skinny, soprattutto colorati, oppure con un jeans ricamato. Per quanto riguarda gli shorts, vi suggeriamo di sceglierli a fantasia, oppure in finta pelle (non in piena estate, ovviamente).

Come indossare la camicia di jeans

La camicia di jeans può essere indossata in diversi modi: come una camicia tradizionale, oppure sopra una t-shirt, come se fosse una giacca.

Per questa primavera-estate, vi suggeriamo di indossarla con un altro trend di stagione, la bralette di pizzo, da mostrare lasciando aperti i primi bottoni, per un look sensuale e femminile.

Fonte foto: https://www.zalando.it/