Calze e calzini sono capi che non dovrebbero mai mancare nell’armadio di una donna

Pratici in inverno, indispensabili nella mezza stagione, rappresentano un vero e proprio accessorio di stile da sfoggiare anche con i look più ricercati

È per questo che oggi le aziende produttrici propongono calzini da donna capaci di soddisfare anche le fashion addicted più esigenti: merito di produzioni ricercate come quelle di Hélène Oui, la maison di collant e calzini Made in Italy che si distingue nel settore per la qualità dei suoi filati.

Calzini

Dall’esperienza del brand, oggi nascono calze e calzini da donna di tutti i tipi: vere e proprie chicche, da indossare in qualsiasi contesto, per trovare il giusto equilibrio tra comodità ed eleganza.

Tra le soluzioni più gettonate, spiccano soprattutto i calzini in cotone, modelli versatili, adatti al quotidiano, che avvolgono il piede con leggerezza e senza stringere. Al variare di composizioni e filati, ogni articolo si arricchisce inoltre di colori ed effetti differenti, come trame extra-coprenti o sfumature intrasparenza nei classici toni del nude, del bianco e del nero.

Hélène Oui: dai calzini in cotone alle calze super trendy

Per chi ama indossare le calze tutti i giorni ed è sempre alla ricerca di un prodotto che non ostacoli i movimenti del piede, i calzini Hélène Oui rappresentano una soluzione ideale: si tratta di capi in microfibra o in cotone, che avvolgono la pelle con il soffice tocco di un tessuto che nasce per assicurare al piede massima traspirabilità.

In questa collezione, la volontà è quella di garantire un comfort a lunga tenuta: una risorsa fondamentale per un indumento dalle caratteristiche eclettiche.

Ma nella vasta gamma di calze ad uso quotidiano, si inseriscono anche i calzini particolari: modelli dalle spiccate fantasie trendy da indossare per sentirsi belle, ma soprattutto per stupire con semplicità. I calzini originali, infatti, vestono i piedi di eleganti colori moda, arricchendosi di sfumature divertenti da abbinare a ogni mise. Per questo raccontano il mondo di chi li indossa in qualsiasi circostanza: merito di eleganti orlature ricamate sull’estremità, che spuntano dai bordi con discrezione.

Le calze del modello Romantic di Hélène Oui spiccano all’interno di questa particolare collezione: calzini fashionrealizzati in morbidissimo cotone, caratterizzati al contempo da stile ed eleganza. Si tratta di articoli in tre colori, dedicati a quelle donne che vogliono sentirsi trendy, ma anche a coloro che cercano di inserire nel proprio look un pizzico di originalità.

Una mission che inevitabilmente coinvolge anche i calzini glitter: modelli ricercatissimi, da indossare con skirt e mini skirt, per un look dall’effetto glamour, ma ampiamente confortevole.

I calzini sportivi di Hélène Oui

Anche se le nuove tendenze ne fanno un capo d’alta moda, calze e calzini non tradiscono il loro ruolo più classico: quello di accessori ad uso sportivo. I calzini per lo sport rappresentano infatti uno dei capi più gettonati dai fruitori di questo genere di articoli, di conseguenza i principali brand di moda sono sempre al lavoro per garantire il meglio in fatto di materiali.

È il caso dei calzini Sneaker ideati da Hélène Oui: calzini corti, alti più o meno fino alla caviglia, ideali per lo sport grazie ad un filato in cotone che garantisce il massimo della traspirabilità.

In questi modelli, a fare la differenza, oltre all’eccellenza dei migliori filati sul mercato, è l’elasticità, che permette al calzino di aderire alla pellesenza arrotolarsi o sfilarsi. Il tutto in un modello ergonomico, nato per accompagnare il piede anche nei movimenti più bruschi, che avvolge senza stringere e veste con naturalezza anche durante gli sport più estremi.

Senza contare inoltre che, grazie ad una finitura super glam, possono essere indossati anche per ottenere uno stile sporty-chic, in linea con i valori di un brand che invita a esplorare le nuove tendenze, senza rinunciare mai al proprio stile.


Quali sneakers regneranno nella moda streetwear femminile?

Arriva la primavera e la moda si tinge di rosa: come abbinarlo