Bottle Cap Challenge: cos’è la nuova sfida virale che spopola sui social

La Bottle Cap Challenge è nata grazie a un gruppo americano di atleti di arti marziali, ma sta coinvolgendo proprio tutti: da Conor McGregor a Jason Statham!

È risaputo che gli sportivi amano mettersi in mostra, forse per far vedere l’impegno e lo sforzo che hanno impiegato per ottenere un fisico scolpito o forse solo per il gusto di far vedere di cosa sono capaci. Proprio all’interno di un gruppo di atleti di arti marziali è nata la Bottle Cap Challenge, la sfida che consiste nello stappare una bottiglietta d’acqua con…un calcio rotante!

Uno dei primi a raccogliere la sfida e cimentarsi in questa impresa è stato il lottatore di MMA Conor McGregor che, con un incredibile calcio rotante ha fatto saltare il tappo della sua bottiglia d’acqua.

Cos’è la Bottle Cap Challenge?

In maniera assolutamente autonoma si può decidere come affrontare questa sfida: c’è chi decide di intraprenderla con scarpe da ginnastica e chi addirittura a piedi nudi.

Il gioco è molto semplice da capire: consiste infatti nello stappare un bottiglia con un calcio rotante senza toccare il contenitore. Se il tappo non cade, allora non siamo riusciti a vincere la sfida.

Arti marziali
Arti marziali

Dovete sapere, però, che a differenza di molte altre challenge che hanno spopolato sul web (come l’Ice Bucket Challenge che serviva alla sensibilizzazione per la sclerosi multipla), questa sfida non ha alcun significato se non quello di mostrarsi forti e allenati.

Chi a partecipato fino ad ora?

A dare il via alla challenge del 2019 è stato Errolson Hugh che ha deciso di calciare il tappo di una bottiglia di mostrando di poterla aprire senza l’uso delle mani.

Subito dopo la sfida è arrivata all’amico, Max Holloway che ha dimostrato di non essere da meno; purtroppo, a lui, il tappo non è caduto quindi è come se fosse “squalificato”.

Max Holloway ha nominato subito un altro giocatore: John Mayer che, dopo essere riuscito in questa impresa, ha nominato l’attore di film d’azione Jason Statham. L’attore di Fast & Furious, con le sue conoscenze nelle arti marziali, è riuscito con grande successo.

Come si può immaginare, questa challenge si è diffusa in tutto il mondo in pochissimo tempo arrivando cosi anche al famoso campione di MMA Conor McGregor che è stato nominato da Jason!

Chiunque può partecipare a questa challenge, basta semplicemente essere nominato da qualche giocatore… Ma fate attenzione questa sfida sembra essere più difficile di quel che si crede!

ultimo aggiornamento: 04-07-2019

X