Round bag: il must have della Primavera Estate 2018 è la borsa tonda

In versione tracolla o pochette da portare a mano, la round bag o borsa tonda si conferma il must have per la Primavera Estate 2018.

Pratica, originale e indubbiamente cool: la borsa tonda ha dominato sulle passerelle. Dopo il successo riscosso durante nella stagione invernale, le iconiche it-bags dalla forma tonda confermano la loro supremazia per la Primavera Estate 2018. Tutta colpa della nostalgia che ha colpito il mondo della moda.

Lungi dal volersi vantare del marchio di novità, infatti, la round bag (anche detta circle bag) è un modello già visto nella storia degli accessori più amati dalle donne. Già di moda negli anni ’60, ritornano oltre cinquanta anni dopo tra i desideri del pubblico femminile con il loro design ricercato, geometrico e instancabilmente fashion.

Borsa tonda Kenzo
Fonte foto: https://www.farfetch.com/uk/shopping/women/kenzo–kanvas-crossbody-bag-item-11229443.aspx

Round Bag, uno stile per ogni occasione

Dalle fantasie stravaganti, alla versione per donne di classe, le round bag sono talmente cool da essere già la nuova ossessione delle fashion victim. Gli stili al momento sul mercato sono essenzialmente quattro:

  • minimal e spoglia di dettagli la borsa tonda proposta da Chloé. Una scelta dettata dal volere di dare risalto alla forma, vera protagonista della collezione;
  • artistica quella di Charlotte Olympia, ricca di particolari glamour che non vi faranno passare inosservate;
  • chic e sofisticata come quella traforata proposta da Sophie Andersen;
  • loggata di Kenzo e n.21. Sullo stesso stile, ma decisamente più commerciale, troviamo le round bag emoji, già ampiamente diffuse tra le giovanissime.

Modelli diversi, ma tutti da collezionare nel proprio armadio per avere uno stile fashion ed inconfondibile in ogni occasione.

Per l’estate, le case di moda hanno pensato di arricchire le proposte di più formati: mini con lunghe tracolle in pelle oppure oversize per unire all’estetica la praticità di una borsa capiente. Quanto allo stile, la bella stagione porterà con sé frange, charms, borchie e pom pom colorati.

Fonte foto: https://www.farfetch.com/uk/shopping/women/kenzo–kanvas-crossbody-bag-item-11229443.aspx

ultimo aggiornamento: 05-03-2018

Serena Carbone

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X