Tutto quello che c’è da sapere sul segno zodiacale della Bilancia!

Scopriamo insieme tutte le curiosità e le caratteristiche sul segno della Bilancia, dai tratti comportamentali ai personaggi famosi nati in questo periodo.

Secondo l’astrologia occidentale, il dodicesimo segno dello zodiaco è la Bilancia, situato in mezzo fra Vergine e Scorpione. Si tratta di un segno molto curioso, cardinale d’aria e governato dal pianeta Venere. Ma l’equilibrio non è l’unico tratto della personalità dei nati sotto questo segno… scopriamone di più insieme!

Il periodo della Bilancia: giorni e la carta d’identità

Cominciamo, come sempre, dalle basi: ecco l’identikit completo della Bilancia!

  • Data di nascita: dal 23 settembre al 22 ottobre
  • Elemento: aria (non si può vivere senza)
  • Pianeta: Venere (dea dell’amore)
  • Colore: rosa (tenero e dolce)
  • Pietra: quarzo rosa
  • Metallo: argento
  • Fiore: camelia (affascinante e perfetta in ogni situazione)
  • Giorno favorevole: venerdì (pronti per uno splendido week end)
Bilancia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/orizzontale-segno-zodiacale-oroscopo-2691106/

Bilancia: caratteristiche del segno

La Bilancia, e non è un caso, è un segno che cerca sempre equilibrio e armonia, e lo fa in tutti i rapporti interpersonali. Proprio come rappresenta il suo simbolo, anche chi è nato sotto questo segno è una persona che ricerca di soppesare bene tutto ciò che gli accade, dai sentimenti alle emozioni, con l’obiettivo di costruirsi una vita fondata su un forte equilibrio.

Proprio per questo siamo di fronte a persone che cercano di organizzare al meglio tutto, da un semplice viaggio a un progetto per la loro vita futura, e che in caso di difficoltà cercano di mediare o di trovare un compromesso. Una Bilancia ha un carattere aperto, leale e disponibile, ma al tempo stesso a volte tende ad essere troppo apprensivo, ansioso e anche calcolatore.

In amore, spazio alla libertà e alla fiducia, ma anche all’accondiscendenza. Spesso una Bilancia dice di , ma solo per evitare discussioni, dunque fate attenzione, perché in alcuni casi potrebbe mentire (sebbene si tratti di menzogne a fin di bene).

Caratteristiche dell’uomo Bilancia

La caratteristica principale dell’uomo di questo segno zodiacale è l’equilibrio, pertanto una Bilancia è sempre pronto a conciliare la propria vita e quella delle persone a lui vicine. Spesso questa necessità di equilibrio rende complicata la vita del nostro segno, manifestando questi suoi disagi sotto forma di scontentezza e distacco.

L’uomo di questo segno zodiacale generalmente è molto diplomatico, nonché molto rispettoso degli altri.

Caratteristiche della donna Bilancia

La donna di questo segno zodiacale spicca per eleganza e raffinatezza. Ama il lusso e la comodità. Nel matrimonio la donna nata sotto questo segno può essere una buona partner, e soprattutto un’ottima mamma. Non sopporta litigare e spesso finge di non vedere ciò che accade intorno a lei pur di non affrontare discussioni.

bilancia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/orizzontale-segno-zodiacale-oroscopo-759380/

Bilancia: istruzioni per l’uso!

Volete far colpo su una donna o un uomo di questo segno, oppure desiderate sorprendere il vostro partner e farlo sentire a suo agio? Ecco allora alcune informazioni che forse dovreste sapere su chi è nato sotto il segno della Bilancia!

• Come sopravvivere a un uomo Bilancia. L’uomo Bilancia desidera sempre una donna bella ed elegante. Abituatevi a weekend di svago e divertimento sfrenati, spesso l’uomo di questo segno non conosce limite al divertimento! Infine, ricordatevi: siete di fronte a un uomo dotato di un’esagerata gestione pratica.

Il tempo libero con l’uomo Bilancia. L’uomo di questo segno zodiacale è cultore dei viaggi romantici. La sua vacanza ideale contempla lusso e massimo confort. Tuttavia è anche amante del buon vino e del buon cibo, dunque non c’è modo migliore per accontentarlo che una serata al ristorante o una vacanza a sfondo eno gastronomico!

I centri benessere sono luoghi frequentatissimi dai nostri amici di questo segno zodiacale, vista la loro cultura per il fisico!

• Come sopravvivere a una donna Bilancia. Tre semplicissime regole da appuntarvi: abituatevi a lunghe giornate a vedere vetrine. Non trascurate il vostro aspetto fisico, una donna Bilancia desidera un uomo elegante e raffinato. La donna di questo segno zodiacale ama farsi ammirare.

• Il tempo libero con la donna Bilancia. La donna di questo segno zodiacale ama fare shopping, pertanto un week end a New York sarebbe la destinazione ideale per dare sfogo alla sua vena consumistica. Anche per quanto riguarda i viaggi la donna di questo segno zodiacale non vuole problemi, qualsiasi meta andrà bene pur di accontentare il partner. Come per gli altri segni d’acqua anche la donna Bilancia si adatta alle decisioni altrui.

Nati sotto il segno della Bilancia

Sei nato sotto questo segno? Allora magari ti ritroverai in alcuni di questi famosi personaggi nati nel tuo stesso periodo!

Artisti/Attori

25/09/1968 – Will Smith

30/09/1964 – Monica Bellucci

18/10/1987 – Zac Efron

20/10/1950 – Mara Venier

22/10/1965 – Valeria Golino

Cantanti/Musicisti

27/09/1966 – Jovanotti

15/10/1989 – Fedez

16/10/1977 – John Mayer

Letteratura

15/10/1923 – Italo Calvino

16/10/1854 – Oscar Wilde

Grandi del passato

26/09/1182 – Francesco D’Assisi

02/10/1869 – Mathatma Gandhi

Scienze

15/10/1929 – Antonio Zichichi

Natale sotto il segno della Bilancia? Ecco alcune meravigliose idee regalo per chi è nato sotto questo segno!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/orizzontale-segno-zodiacale-oroscopo-2691106/, https://pixabay.com/it/orizzontale-segno-zodiacale-oroscopo-759380/

ultimo aggiornamento: 08-01-2019

X