Tutte le anticipazioni su Big Little Lies 2, la serie tv con Meryl Streep!

Un cast d’eccezione, molte bugie e la storia di tre amiche alle prese con i problemi della vita di tutti i giorni. Ecco le anticipazioni su Big Little Lies 2!

Big Little Lies – Piccole Grandi Bugie è una serie televisiva del 2017, ideata da David E. Kelley e prodotta dalla HBO; alla regia del secondo capitolo Andrea Arnold. Le vicende delle tre amiche che vivono a Montenery (California) – Celeste, Jane e Madeline – sono tratte dal libro Piccoli Grandi Bugie di Liane Moriarty: visto il grande successo ottenuto, è stato successivamente chiesto alla scrittrice di scrivere una storia successiva per permettere ai fan di vedere un altro capitolo della serie. Scopriamo tutte le anticipazioni sulla seconda stagione, dalla data di uscita al cast stellare!

La trama di Big Little Lies 2

Il finale della prima stagione ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi: si è infatti scoperto nell’ultima puntata chi ha ucciso Perry Wright (interpretato da Alexander Skarsgård), il marito di Celeste spesso troppo violento con la moglie e le figlie.

Nella seconda stagione, come si intuisce già dal trailer, le tre amiche continueranno ad essere circondate da un velo di bugie e alcune di loro cercheranno di superare, nei modi più diversi, la morte di Perry.

Come riportato da Entertainment Weekly, la Witherspoon ha raccontato che la seconda stagione darà l’opportunità di approfondire e vedere ancora più nel dettaglio le vite delle famiglie di Montenerey.

La data di uscita di Big Little Lies 2 e gli episodi

Negli Stati Uniti la seconda stagione di Big Little Lies ha fatto il suo debutto il 9 giugno 2019, mentre in Italia la data di esordio è prevista per il 18 giugno: finalmente tutti gli appassionati della serie tv potranno conoscere le vicende e le storie previste per questo capitolo.

Le nuove puntate saranno disponibili su Sky Atlantic ogni martedì con un doppio appuntamento a partire dalle 21:15. In alternativa, è possibile visionarle in streaming su SkyGo e su NOW TV.

Come annunciato già ad aprile da HBO, la seconda stagione della serie televisiva è composta da sette episodi della durata di cinquanta minuti ciascuno.

Big Little Lies 2: il cast (stellare)

La prima stagione di Big Little Lies è stato un vero successo: si pensava infatti che dovesse concludersi con l’ultima puntata, ma l’audience e lo share da record hanno sicuramente spinto gli autori a produrre un secondo avvincente capitolo.

Per questa serie tv il cast scelto è davvero sopra le righe: Madeline è interpretata da Reese Witherspoon, due volte candidata agli Oscar grazie ai film Quando l’amore brucia l’anima (2006) e Wild (2015).

Big Little Lies 2
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt3920596/

Nelle vesti di Celeste Wright, la moglie di Perry, c’è Nicole Kidman, vincitrice di un premio Oscar e di quattro Golden Globe. Ultima, ma non per importanza, l’attrice Shailene Woodley – nel ruolo di Jane Chapman – candidata due volte ai Golden Globe, l’ultima tra l’altro proprio per Big Little Lies.

Con un cast così non si poteva chiedere di meglio… o forse si! Nella seconda stagione della serie tv, la new big entry annunciata dalla HBO è l’attrice che tutti conosciamo e che negli anni ha sempre riscosso un notevole successo, sia come attrice che come donna: entra nel cast di Big Little Lies 2 Meryl Streep!

Tra gli altri nomi di spessore anche Laura Dern, nei panni di Renata Klein, e la figlia di Lenny Krevitz, Zoë Kravitz nel ruolo di Bonnie Carlson.

Le location di Big Little Lies 2

A fare da sfondo alle storie delle tre amiche c’è una location paradisiaca: la California. Per la serie la produzione ha scelto la cittadina di Monterey, a 500 chilometri da Los Angeles e 200 da San Francisco. Situata all’interno di una baia, la cittadina era in passato molto famosa per un’importante industria di inscatolamento di sardine. Oggi è uno di quei luoghi in cui i vip desiderano passare i weekend o le festività: il suo fascino dai tratti fiabeschi è una delle caratteristiche più suggestive dell’intera location.

Quasi tutti i posti in cui sono state girate le scene sono realmente esistenti: tra questi la spiaggia Del Monte, un lungo litorale di sabbia amato dagli abitanti del luogo e dai turisti per la vista mozzafiato che offre durante le passeggiate in riva.

Il Bixby Creek Bridge è protagonista in ogni puntata: si vede nei titoli di testa ed è il ponte che attraversa Celeste quando torna a casa. La sua costruzione risale al 1932 e ancora oggi è una delle maggiori attrazioni per i turisti che rimangono meravigliati dall’architettura elegante inserita in un contesto naturalistico molto suggestivo.

View this post on Instagram

Did you want it bad?

A post shared by big little lies (@biglittlelies) on

Il luogo di ritrovo delle tre amiche è un bar che esiste anche nella realtà, anche se sotto falso nome: si tratta del Blues Café, il cui nome originale è il Paluca Trattoria Restaurant. Nella seconda stagione, invece, la location di ritrovo è Blissful Drip Café, un bar che è stato costruito appositamente per la serie, ma che si trova nel parco pubblico Lovers Point Park.

L’Acquario di Monteray è uno di quei luoghi che non si può non notare, sia nella prima che nella seconda stagione, soprattutto dopo che Jane ha iniziato a lavorare lì. Conserva al suo interno un gran numero di specie marine e ogni anno viene visitato da migliaia di turisti.

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt3920596/

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X