Bianca Atzei: “ho sofferto di anoressia, pesavo 44 chili”

Bianca Atzei ha rivelato di aver sofferto di anoressia: a Confidenze ha raccontato sulla dura lotta contro la malattia…

Confessione shock di Bianca Atzei. La cantante ha raccontato alla rivista Confidenze di aver sofferto di anoressia. Ora è uscita dal tunnel della malattia che l’ha portata a pesare soli 44 chili in poco tempo, ma la giovane donna non dimentica i momenti drammatici prima del ricovero e poi il difficile percorso di risalita per tornare a vivere. “A un certo punto ho sofferto di anoressia. Perché? Me lo sono chiesta tante volte. (…) Ero troppo magra, pesavo 44 chili, decisamente pochi anche per il mio 1.58 di altezza.” 

Sulle cause della malattia, Bianca ha solo qualche idea ma nessuna certezza. D’altronde, i disturbi alimentari nascono nel profondo e si sviluppano in terreni dell’inconscio che sono difficili da perlustrare. Ecco le sue parole in proposito: “Forse, avrei voluto un padre più affettuoso. Il mio lo era, ma a modo suo: con i fatti mai con le parole. Mi dava protezione più che carezze. Poi, però, ho capito che l’origine dei miei problemi era il carattere introverso”.

Bianca Atzei
Fonte foto: https://www.instagram.com/biancaatzei/?hl=it

Bianca Atzei e l’anoressia

La cantante, dopo aver scoperto di soffrire di anoressia, ha chiesto aiuto ai medici e si è fatta ricoverare per sconfiggere la stessa battaglia che sta affrontando Valentina Dallari. Nell’intervista, Bianca ha ricordato così quei momenti drammatici:

“Con l’aiuto della mia famiglia ne sono uscita, ma non dimentico i giorni in cui ero ricoverata in ospedale. Di tutto questo ho parlato con papà mentre ero a Cayo Cochinos. Non si era mai reso conto della sua freddezza e da quando sono tornata è cambiato”.

Non solo l’anoressia, l’Atzei 3 anni fa ha subito un intervento al cuore e da allora vive con una protesi. Nonostante questo delicato problema di salute però la cantante affronta con positività le sue giornate: “Nonostante l’accaduto, non passo il tempo a pensare alla mia salute. Se lo facessi non cambierei niente, mentre preferisco vivere con leggerezza, seppur con la testa sulle spalle”.

Bianca Atzei e l’Isola dei famosi dopo aver sconfitto l’anoressia

Alla luce di quanto confessato da Bianca Atzei alla rivista Confidenze, appare del tutto diversa la sua esperienza all’Isola dei famosi. Un reality che mette a dura prova il fisico e la mente dei partecipanti a causa delle ristrettezze a cui sono “costretti”.

Come ha affrontato questa sfida Bianca, ancora “fragile” dopo la dura lotta contro l’anoressia?

“ho dovuto fare tanta palestra e una cura ingrassante che mi ha portata a quota 47 chili” – ha raccontato – “ma i miei amici pensavano che, una volta partita, non avrei retto più di una settimana. Invece sono arrivata in finale, classificandomi al secondo posto. Al ritorno ero di nuovo magra (38 chili), ma forte e più sicura di me”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/biancaatzei/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-07-2018

Daniela Testa

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X