Insultò Barbara D’Urso: condannata a 6 mesi Barbara Guerra

A 5 anni dagli attacchi social che Barbara Guerra rivolse alla regina degli ascolti Barbara D’Urso, il tribunale l’ha condannata a 6 mesi per diffamazione.

Da quando volarono insulti social e televisivi tra Barbara D’Urso e la showgirl Barbara Gurra, nota per aver fatto parte del caso delle olgettine, sono passati 5 anni. La D’Urso ha vinto la causa, e la Guerra sarà costretta a scontare 6 mesi per diffamazione aggravata e a risarcirla dei danni morali.

Barbara D’Urso e Barbara Guerra: il processo

Il caso è scoppiato nel 2013, quando, a Domenica Live vennero trasmessi alcuni scatti bollenti della Guerra, insieme a quelli di altre ragazze protagoniste delle “cene eleganti” per cui è stato indagato l’allora presidente Silvio Berlusconi.

La Guerra replicò duramente all’iniziativa sui social, scrivendo quelli che il tribunale dichiarerà essere stati “attacchi lesivi ed ingiustificati”: “Se qualcuno guarda quel programma de m**a, fatemi sapere se Carmelita osa ancora parlare di me. Sfigata“, avrebbe scritto la showgirl.

Barbara D'Urso
Fonte Foto: https://www.instagram.com/barbaracarmelitadurso/

A nulla, poi, era servito il suo tentativo di cancellare i messaggi e i pesanti insulti indirizzati alla D’Urso, che, oltre ad aver sporto querela ha anche vinto la causa, costringendo la showgirl a risarcirla dei danni morali che quegli insulti le avrebbero provocato.

Chi è Barbara Guerra: il caso Ruby

Barbara Guerra, ex concorrente della Fattoria 4 ed ex schedina della Domenica Sportiva, è stata condannata anche a 6 mesi di reclusione. Molti ricorderanno Barbara Guerra per gli scatti sensuali, ma l’ex olgettina ha avuto una rilevanza anche all’interno del caso Ruby: al processo contro l’ex premier la Guerra si costituì parte civile contro Silvio Berlusconi, e venne poi rinviata a giudizio nel Ruby Ter.

All’epoca fecero discutere anche i suoi legami piuttosto ambigui con il Cavaliere, specialmente visto che la Guerra si trasferì in una villa che, secondo alcune voci, sarebbe stata acquistata da lui proprio per comprare il silenzio della ragazza.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/barbaracarmelitadurso/

ultimo aggiornamento: 15-03-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X