Barbara Benedettelli: tutto quello che c’è da sapere sulla scrittrice impegnata contro la violenza sulle donne.
Barbara Benedettelli ha un florido passato artistico e anche una carriera da politica e da autrice televisiva. Ma soprattutto è conosciuta per il suo impegno contro la violenza e in particolar modo contro quella sulle donne, argomento sul quale ha scritto numerosi libri. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla scrittrice!
Chi è Barbara Benedettelli
Barbara Benedettelli si è laureata in sociologia ma è sempre stata impegnata in svariate attività artistiche: ha scritto racconti e poesie e si è dedicata anche alla pittura e alla danza classica. Dopo il diploma come ballerina entra a far parte di una compagnia di tango con il quale si esibisce in numerosi teatri, e a seguire darà vita a una compagnia di teatrodanza e a un laboratorio di pittura.
Tra i suoi vari impieghi spicca anche quello di autrice televisiva: nei primi anni del 2000 è autrice insieme al giornalista Giorgio Medail della trasmissione Arcana, storie di streghe e di magia. E’ entrata a far parte del movimento per l’italia dopo aver conosciuto casualmente Daniela Santanché.
La Benedettelli è presente sui social e in particolare su facebook, dove non manca di aggiornare i propri fan sulle tematiche che la interessano di più e quindi le attività e le soluzioni al problema delle violenze sia maschili che femminili. Inoltre ha pubblicato 6 libri inerenti il tema della violenza, grazie ai quali si è guadagnata anche 4 premi.
Barbara Benedettelli: la vita privata
Barbara Benedettelli è sposata con Claudio Brachino, giornalista e conduttore televisivo. La coppia ha due figli. Inoltre, Barbara Benedettelli e Claudio Brachino hanno collaborato insieme alla stesura del libro Il delitti del condominio. Storie di vicini che ammazzano.
Fonte Foto: https://www.facebook.com/barbara.benedettelli?fref=ts
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG