Le attrici famose che hanno superato i 70 anni: i premi e i successi

Sulla cresta dell’onda anche a 70 anni: le attrici più premiate

Diane Keaton, Faye Dunaway, Sigourney Weaver sono solo alcune delle attrici famose che hanno raggiunto la soglia dei 70: scopriamo le altre!

I 70 sono l’età dei bilanci, un periodo in cui si può fare una stima piuttosto certa di quelli che potrebbero essere stati i grandi successi della propria vita. Senza dubbio queste dive sanno bene di quali si tratta: vediamo quali sono le attrici famose che hanno ottenuto straordinari successi e che hanno già raggiunto la fatidica soglia dei 70 anni.

Attrici famose che hanno compiuto 70 anni (e i loro premi)

Meryl Streep, classe 1949, è stata nominata 21 volte agli Oscar e ha vinto per ben tre volte l’ambita statuetta come miglior attrice: senza ombra di dubbio è una delle attrici più amate del mondo, e finora il suo record di premi resta imbattuto.

Diane Keaton
Diane Keaton

Un’altra delle donne famose più amate del cinema è senza dubbio Diane Keaton: musa di Woody Allen (che l’ha sempre definita il grande amore della sua vita, anche in seguito alla loro separazione) ha vinto un Oscar per Io e Annie e ha ricevuto ben 3 nomination.

Classe 1946 Susan Sarandon è ancora considerata una delle donne più brave e affascinanti di Hollywood: tanti i sui film diventati cult e che le sono valsi ben 5 candidature, innumerevoli premi e infine la vittoria dell’ambita statuetta degli Oscar per Dead Man Walking – Condannato a morte nel 1996.

Le altre dive che hanno superato i 70

Quando si parla di attrici famose che hanno superato i 70 non si può non fare il suo nome: Faye Dunaway. La sua straordinaria bellezza l’ha resa una delle attrici più note dell’intero pianeta, ma è solo grazie al suo talento che si è guadagnata un Premio Oscar, tre Golden Globe, un BAFTA e un Emmy.

Altra attrice di straordinario successo è Jessica Lange: innumerevoli i premi da lei collezionati dall’anno suo debutto, nel 1976 (King Kong). La Lange ha all’attivo ben due premi Oscar, ed è una delle poche attrici femminili ad essersi guadagnata il premio sia come migliore attrice protagonista che come non protagonista.

ultimo aggiornamento: 19-08-2019

X