Astori, la famiglia contro la fuga di notizie: “Rispettate Davide”

La famiglia di Davide Astori chiede silenzio dopo i nuovi dettagli emersi sulla morte del calciatore della Fiorentina lo scorso 4 marzo

Un messaggio affidato all’Ansa, nel quale si chiede rispetto a tre mesi dalla tragedia che ha colpito la famiglia di Davide Astori. Sulla morte del calciatore avvenuta a Udine mentre si trovava in ritiro con la Fiorentina, la squadra di cui era capitano, sono emersi nuovi dettagli. Ed è proprio sui nuovi elementi che la famiglia di Davide ha chiesto silenzio. “In segno di rispetto per Davide, oltre che per noi, chiediamo che venga mantenuto il silenzio più rigoroso relativamente alle indagini in corso da parte della Procura”, si legge nella nota diffusa dall’agenzia.

La perizia disposta dalla procura di Udine, secondo quanto trapelato negli ultimi giorni, avrebbe indicato la possibile presenza – ma i fatti sono da accertare e non c’è alcuna ufficialità – di una patologia cardiaca. Proprio per la diffusione di questi dettagli la famiglia di Astori è intervenuta.

Astori, la causa della morte ha riaperto il dibattito

“Estremamente confuse, contraddittorie e fuorvianti, poiché tutte le informazioni desunte da approfondimenti clinici e relazioni medico-legali non sono ancora state pubblicate, al punto che neanche noi ne siamo a conoscenza”. Così la famiglia ha parlato delle notizie trapelate sulla morte di Astori e sulla possibilità di diagnosticare con anticipo l’eventuale patologia dell’ex capitano viola.

“Siamo certi che comprendiate le ragioni della nostra richiesta dettata dalle estreme difficoltà del momento. Vi ringraziamo”. Così si conclude la nota della famiglia Astori, che dalla società toscana, dalla tifoseria viola e da tutta l’Italia ha ricevuto un grande abbraccio simbolico sin dal giorno della tragedia, lo scorso 4 marzo.

Davide Astori e Francesca Fioretti: il silenzio della compagna

Davide Astori Francesca Fioretti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/francesca_fioretti/

Un silenzio in segno di lutto e di profondo rispetto è quello che è calato intorno a Francesca Fioretti, la compagna di Astori e mamma della piccola Vittoria. A tre mesi dalla scomparsa del calciatore, l’ex concorrente del Grande Fratello e showgirl in Colorado ha continuato a vivere una vita ritirata e completamente dedicata alla figlioletta. Rare le uscite pubbliche (la prima solo poche settimane fa, quando è stata fotografata con Vittoria) per la giovane, colpita dal più grande dei lutti.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/francesca_fioretti/

ultimo aggiornamento: 14-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X