Asia Argento: “Weinstein? Ho sofferto di ansia e vado dall’analista”

L’attrice Asia Argento si è raccontata nell’intervista rilasciata a Verissimo, la trasmissione di Silvia Toffanin.

Il dolore per la scomparsa di Anthony Bourdain, quello per la vicenda che l’ha colpita di recente e che le è anche costata la partecipazione a X Factor. Asia Argento si è raccontata a Verissimo (la puntata andrà in onda il 13 ottobre) in un periodo piuttosto difficile per l’attrice.

Intervistata da Silvia Toffanin, la Argento si è mostrata ferita per tutto quello che le è accaduto nell’ultimo periodo. Dalle accuse di Jimmy Bennett, dalle quali già in tv si era difesa, alla difficile ripresa dopo la morte del compagno, Anthony Bourdain. E ovviamente al caso Weinstein.

Asia Argento e Anthony Bourdain: l’addio

Un 2018 veramente da dimenticare per Asia, che aveva dovuto dire addio a Bourdain, suicidatosi: “Non avevo mai avuto una persona così”, ha detto di lui.

“Si prendeva cura di me e dei miei figli. Mi ha lasciato un vuoto che nulla può colmare, questo dolore non va via mai. La mattina non ci sono i suoi messaggi e così alla sera non c’è nessuno che mi dice buonanotte. Non ho più forze”.

Asia Argento
Asia Argento

E sulla depressione di Anthony ha confermato di non aver mai avuto sentore di quanto stava accadendo: “Pensavo di essere io quella depressa, lui mi sosteneva sempre. Io a volte ho avuto dei pensieri bruttissimi, la depressione è una malattia mentale molto grave e a volte arrivano dei pensieri alieni. L’istinto di morire è disumano”. 

Asia Argento e Weinstein: il trauma

Asia Argento poi ha parlato anche dell’effetto che ha avuto Weinstein: “Vado dall’analista da tanti anni. Ho subito conseguenze nel mio rapporto con gli uomini, ho sofferto di ansia, di trauma post traumatico. La vergogna ricade sulla vittima. Non volevo capire cosa mi era accaduto e non lo dicevo a nessuno”, ha spiegato.

“Ho cercato di esorcizzare quella cosa attraverso un film, nella speranza di liberarmene, ma non ci sono riuscita”, ha concluso l’attrice.

ultimo aggiornamento: 12-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X