Annalisa Minetti sconvolge tutti: sta diventando cieca

Diventerà completamente cieca Annalisa Minetti che però, non perde le speranze e continua a sorridere

chiudi

Caricamento Player...

Cantante e atleta, Annalisa Minetti vinse il Festival di Sanremo nel 1997, ma dopo una vita i successi sono arrivate le difficoltà sia nella vita sentimentale, sia per quanto riguarda la salute. Ospite a Domenica Live nel salotto di Barbara D’Urso, Annalisa Minetti ha voluto per la prima volta raccontare la sua storia e le sue difficoltà, ma non per cercare compassione, piuttosto per informare sulla possibilità di risolvere anche i problemi più difficili. “Riguardo il mio dottore, spesso mi chiedo: ma perché devo pagare uno che mi dice che non c’è niente da fare? Però mi ha detto anche che verrà un giorno in cui sarà lui a chiamarmi. Abbiamo ricevuto la notizia di una possibilità in California per chi ha la malattia come la mia. Noi non siamo in tv per commiserazione ma siamo in tv per informare chi magari non ha voglia di farlo. Forse tra tre anni e mezzo, si potrà operare questa difficoltà visiva. Il risultato sarà soggettivo”. Annalisa Minetti sta perdendo completamente la vista a causa di una brutta malattia, ma dopo lo sconforto ha trovato la forza di reagire.

Una donna forte

La notizia della malattia non è stata facile da accettare per Annalisa Minetti, che inizialmente ha rischiato di cadere in una depressione profonda, poi però ha scelto di essere felice e di essere forte, per se stessa e per suo figlio.

 “Io ho avuto un peggioramento importante negli ultimi due anni. È capitato quando ho iniziato a vivere da sola con mio figlio. Io mi facevo discorsi del tipo: “Non puoi permetterti di essere depressa”. Mi sono abbandonata a questo dolore. Ho smesso i panni del supereroe e ho voluto essere una donna con tutte le proprie fragilità.

Poi ho pensato che era solo un momento: accetterò il buio totale ma quella luce che ho dentro, gli altri la vedranno per sempre.”

Annalisa Minetti
Fonte: Video Mediaset