Angelina Jolie è la musa ispiratrice del nuovo profumo Guerlain

Angelina Jolie è la musa ispiratrice del nuovo profumo Guerlain, una fragranza per le donne che s’ispira alle donne

chiudi

Caricamento Player...

Il nuovo profumo Guerlain ha una musa ispiratrice: Angelina Jolie. Si tratta di una fragranza per le donne che s’ispira alle donne, per dare l’idea delle scelte, delle emozioni e dei sogni che rappresentano la femminilità moderna.

Il profumo

Angelina Jolie appare nelle vesti della protagonista della campagna pubblicitaria del profumo Mon Guerlain.

Sullo sfondo di un meraviglioso paesaggio di campagna, l’attrice mette in mostra tutta la sua innata femminilità, rivelando anche i tatuaggi che le ricoprono la schiena.

Mon Guerlain è un profumo che rimanda all’oriente, realizzato con lavanda, gelsomino, vaniglia e legno di sandalo. Attraverso questo prodotto, la Maison vuole rendere omaggio alle donne moderne, quelle dalla forte personalità e sensualità proprio come la Jolie, che usano la fragranza come una sorta di tatuaggio invisibile sulla pelle.

E’ chiaro dunque che nessuno meglio dell’attrice poteva esprimere con un solo sguardo le mille sfaccettature femminili.

L’accordo tra la maison francese e la star

Jacques Guerlain, padre di Shalimar, profumo entrato nella storia della profumeria, ha spiegato:

«Noi creiamo profumi per le donne che ammiriamo»

Per creare la nuova fragranza che esprime l’idea di ‘note di una donna’ ovvero le scelte, le emozioni e i sogni che rappresentano la femminilità moderna, Thierry Wasser, naso di casa Guerlain, si è ispirato ad Angelina Jolie e ai suoi ricordi d’infanzia tra i quali l’amore della madre per un’icona del make up Guerlain: la poudre.

L’accordo tra la maison francese e la star, fu siglato nel dicembre 2015 in Cambogia durante le riprese del film della Jolie First They Killed My Father.

Angelina Jolie, famosa anche per il suo impegno umanitario – è ambasciatrice per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) e co-fondatrice dell’iniziativa di prevenzione della violenza sessuale sulle donne -, ha donato in beneficienza l’intero compenso ricevuto da Guerlain per la campagna del nuovo profumo della Maison.