Gli anfibi sono tornati: le tendenze dell’inverno 2018

Vediamo come indossare gli anfibi secondo le tendenze dell’inverno 2018 e quali modelli scegliere.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno sono tornate molte tendenze anni ’90, tra cui gli anfibi, ovvero gli stivali stringati con suola alta in gomma. I più famosi sono senza dubbio i Dr. Martens, ma tantissimi altri brand hanno proposto le loro versioni.

Vediamo quali modelli acquistare e come abbinarli secondo le tendenze dell’inverno 2018.

Anfibi, le tendenze dell’inverno 2018

Anfibi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/193021534013052646/

Gli anfibi che non possono mancare nel nostro guardaroba invernale sono indubbiamente i mitici Dr. Martens, che non passeranno mai di moda, specialmente quelli bassi alla caviglia, in pelle impermeabile nera. Molto belli anche quelli in pelle bordeaux e verde bottiglia.

Se vi piace osare, potete invece optare per gli anfibi a fantasia floreale, visto che quest’ultima è una delle tendenze che andranno per la maggiore quest’anno. Oppure ancora potreste scegliere un modello in velluto liscio o in pelle rossa, altri due trend del momento. Infine, se amate i cuissardes, scegliete degli stivali stringati alti, da indossare rigorosamente con gonne e abiti cortissimi.

Come indossare gli anfibi

anfibi con skinny
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/399835273139562419/

Gli anfibi sono indubbiamente degli stivali molto sportivi, non adatti ad occasioni formali, anche se potrebbe essere un’idea originale indossarli sotto abiti eleganti, sia corti che lunghi, per sdrammatizzarli (meglio evitare, però, se non siete più delle adolescenti).

Il modo migliore per indossarli è con pantaloni skinny o mom jeans risvoltati, magari con calza a rete in vista, camicie a quadri tartan e giacche in jeans oversize, in puro stile grunge. Bello anche l’abbinamento con minigonne e miniabiti a fiori, calze coprenti e giacche bomber, sempre molto anni ’90.

In alternativa, potete abbinare questi stivali con leggings in pelle, pantaloni skinny scuri, pellicce e cappotti classici, per creare un piacevole contrasto. Da evitare l’abbinamento con pantaloni palazzo o a zampa, che nasconderebbero parte dello stivale, e con quelli a sigaretta, decisamente troppo classici.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/193021534013052646/