Non è decisamente un bel periodo per Andrea Iannone: dopo la rottura da Giulia De Lellis è giunta la notizia che il pilota è stato sospeso 18 mesi dopo il test antidoping.

Andrea Iannone è risultato positivo al test antidoping, ma il tribunale ha stabilito che la sostanza vietata sarebbe stata assunta dal campione accidentalmente, per “contaminazione”. Ciononostante Iannone è stato sospeso dalle attività motocicliste per i prossimi 18 mesi, e il campione ha dichiarato che pertanto farà ricorso al TAS, tribunale sportivo.

“Questo periodo è stato il più difficile della mia vita. È stato difficile da accettare. Mi è capitato di pensare di tutto, ma veramente di tutto. Ogni giorno ho puntato a dimostrare al 100% la mia innocenza per tornare in moto e prendermi quello che voglio”, ha dichiarato a Sky Sport Andrea Iannone.

ANDREA IANNONE
ANDREA IANNONE

Andrea Iannone sospeso per 18 mesi

Non è un periodo semplice per Andrea Iannone che oltre allo scandalo del doping è stato lasciato dalla fidanzata Giulia De Lellis, con cui ha avuto un’intensa storia d’amore all’indomani del suo addio da Belen. Il tribunale ha riconosciuto a Iannone l’assunzione accidentale di drostanolone (la sostanza per cui è stato sospeso dalle gare), avvenuta per contaminazione alimentare.

Ciononostante il campione è stato sospeso dalle attività motociclistiche per i prossimi 18 mesi, una decisione in netto contrasto con la sentenza d’innocenza rispetto all’assunzione della sostanza. Per questo motivo Iannone ricorrerà al TAS: “La mia innocenza è stata riconosciuta, poteva andare peggio. Ora possiamo solo vedere il risvolto positivo”, ha dichiarato a Sky Sport il pilota.

La frecciatina a Giulia De Lellis

Allo scoppio dello scandalo sembrava che Giulia De Lellis avesse intenzione di stare accanto al campione e di sostenerlo, invece a sorpresa tra i due la storia è naufragata e lei è stata sorpresa di nuovo con l’ex fidanzato Andrea Damante.

Andrea Iannone ha scritto un post sui social che sembra contenere una chiara frecciatina al vetriolo contro l’influencer: “In quest’ultimo periodo ho misurato me stesso ma anche tutti quelli che mi sono stati accanto e chi invece non ha esitato ad allontanarsi”, ha scritto su Instagram.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Andrea Iannone

ultimo aggiornamento: 02-04-2020


Coronavirus, il messaggio shock di Antonella Clerici: “Un grande dolore…”

Lo eliminano e va via senza salutare nessuno: che scenata al Gf Vip!