Anche le dive di Hollywood di un tempo erano sportive

Tante le attività sportive preferite dalle celebrità di Hollywood: hanno fatto la storia e sono diventate famose per bravura ma anche per bellezza

chiudi

Caricamento Player...

Molte dive di Hollywood di un tempo sono diventate famose, oltre che per la loro bravura, per alcune caratteristiche fisiche che le hanno contraddistinte rispetto ad altre colleghe di altri periodi cinematografici. Il segreto di un fisico sempre snello e scolpito, come quello di Marilyn Monroe, è praticare con costanza alcuni sport.

Fare esercizio fisico e seguire una dieta sana, si sà, apporta tanti vantaggi in termini di benessere psico-fisico e questo le dive di Hollywood lo hanno capito subito, dedicandosi a vari sport, con risultati a dir poco eccezionali.

I diari del fitness delle celebrities

-Marilyn Monroe teneva particolarmente alla sua forma fisica e per questa ragione si sottoponeva ad una serie di esercizi fisici praticati comodamente a casa sua. In una intervista riportata nella rivista Pageant l’attrice rivela i suoi segreti di bellezza, confidando di passare circa 10 minuti al giorno a sollevare piccoli pesi, per mantenere tonici i muscoli.

-Audrey Hepburn  si è sempre contraddistinta per il suo stile e per la sua eleganza, che hanno ispirato intere generazioni. Amante della natura e dell’aria aperta adorava fare lunghe passeggiate: questo le permetteva di restare in forma con il minimo sforzo fisico e senza annoiarsi.

-Jean Harlow: la sex symbol per eccellenza del cinema americano degli anni trenta. Soprannominata “La bionda di platino”, ebbe una breve carriera, ma abbastanza da rimanere tra le stelle di Hollywood per il suo fascino sensuale e aggressivo. Nuotatrice per passione, fu una delle prime donne a usare il costume a un pezzo cosa che, all’epoca, provocò grande scandalo. Il nuoto sincronizzato era uno sport ricorrente nel films hollywoodiani, in quanto veniva visto come una vera e propria arte.