Ambra Angiolini: il dolce augurio per l’inizio più importante

Ambra Angiolini ha dedicato un dolce augurio su Facebook a tutti coloro che hanno affrontato il loro primo giorno di scuola

chiudi

Caricamento Player...

Ambra Angiolini ha dedicato un pensiero al primo giorno di scuola. Su Facebook infatti ha scritto un dolce messaggio di incoraggiamento sia per i ragazzi che per i genitori. Il tutto accompagnato dalla canzone di Elio e Le Storie Tese, Mamma, è il primo giorno di scuola!. “La sintesi perfetta…. buon primo giorno di scuola a chi ha paura e vuole la mamma ed il papà, a chi non vuole che i genitori si facciano vedere, a chi ha perso dei denti, a chi ha messo l’apparecchio, a chi non conosce nessuno, a chi ha già molti amici….. a noi genitori, alla nostra sveglia ed a tutti i nascondigli che troveremo per continuare a guardarli senza essere visti!
Forza!!!!!……si ricomincia”.

Non solo Ambra Angiolini: molti vip hanno dedicato un pensiero o un ricordo al primo giorno di scuola

Marco Carta, sui suoi social ha fatto un augurio a tutti i ragazzi:

“Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi che tornano a scuola. Posso solo ricordare che questo per me era un giorno di lutto! Io non ero uno che stava simpatico ai prof…

COMUNQUE.. Questo rientro non prendetelo a male, sarà un altro anno in cui alcuni di voi studieranno, altri, poco, altri zero proprio.. Ma una cosa é sicura.. Tra una materia e l’altra, tra un cazzeggio e l’altro vi DIVERTIRETE e getterete le basi del vostro futuro, anche solo le scelte delle vostre frequentazioni daranno la svolta..

Quindi occhio.. Casino ma non troppo… Ciao ragazzi! In bocca al lupo!”

Jovanotti ha augurato un buon primo giorno di scuola a ragazzi, a professori, a bidelli, agli autisti di autobus e ai fornai. Raoul Bova invece ha dedicato un pensiero ai ragazzi delle scuole nei luoghi colpiti dal terremoto:

“La scuola insegna: cultura, educazione, rispetto, dignità, determinazione, confronto, amore, rabbia e a volte anche la noiaŸ˜œ, ma senza dubbio ci aiuta a crescere!!!Buon anno scolastico ragazzi!

A voi che ritroverete le vostre vecchie abitudini e a voi che con forza ricomincerete in quella scuola prefabbricata che in fretta degli angeli vi hanno allestito”.