Vuoi allenarti a casa senza spendere soldi?Ti sveliamo i migliori 5 canali YouTube

chiudi

Caricamento Player...

Se vuoi allenarti a casa ma non vuoi rinunciare alla professionalità scopri quali sono i 5 migliori canali YouTube da seguire.

La “Home Fitness” sta diventando la nuova tendenza per quelle donne che hanno a disposizione poco tempo e soldi per andare in palestra: il loro workout si è così trasferito nel salotto di casa grazie alla possibilità di utilizzare canali youtube dove le migliori trainer al mondo svelano segreti e dispensano consigli su come allenarsi tra le mura di casa in video online al costo di una semplice connessione internet. YouTube è la piattaforma che offre una maggior scelta di canali di allenamento dove vengono proposti veri e propri workout gratuiti (gli unici prezzi da pagare sono sono la vostra connessione internet e dieci secondi di pazienza mentre scorre la pubblicità all’inizio del video) visibili sul vostro pc o sulla vostra televisione di ultima generazione.

Vi sveliamo i migliori cinque canali che potete guardare per mantenervi in forma a costo zero:

  1. Benessere 360: se l’inglese non è il vostro forte, nessun problema, questo canale in italiano è quello che fa per voi! I diversi tipi di allenamento sono divisi per tipo di muscolo, in base al tempo a disposizione o allo stile che si preferisce. Tra un workout e l’altro potete informarvi sull’alimentazione con specifiche pillole che riguardano il cibo.
  2. Blogilates è il primo canale al femminile certificato creato da Cassey Ho, fondatrice del Pop Pilates. Allenamenti total body a corpo libero unito ad esercizi “Bootcamp Sculpting”: il tutto con una base musicale che riprende le hit pop più in voga del momento. A seconda dei muscoli interessati trovate vide divisi in “Ab Workouts”, “Legs& Things Workouts” e“Butt Workout”. Per i principianti sono disponibili tutorial su come percepire il nostro corpo: un esempio è “The ‘Perfect’ Body”.
  3. BeFit: se sei stata una collezionista delle videocassette di ginnastica aerobica di Jane Fonda non puoi perdere questo canale. Il punto forte? La remise en forme in 90 giorni con 90 allenamenti. Le video-lezioni sono fatte da alcuni tra i migliori fitness trainer al mondo come Jillian Michaels, Denise Austin, Scott Herman, Samantha Clayton, Billy Blanks Jr., Garrett Amerine,Sadie Nardini, Rainbeau Mars, Bryan, Tanaka Dr. Deepak Chopra, Tara Stiles, Envy Girls, Kym Johnson e la stessa Jane Fonda.
  4. Tone it Up è il canale delle amiche Karena e Katrina che seguono il metodo “girlfriend to girlfriend”: una vera e propria community dove si parla “tra ragazze” non solo di fitness ma anche di lifestyle, moda, cibo e beauty. Le ragazze hanno un fisico da urlo e lo sfondo dello skyline californiano contribuisce a rendere i loro video patinati. Se cerchi ragazze con cui allenarti e vuoi ispirarti al loro stile di vita, Tone it Up è quello che fa per te!
  5. Fitness Blender è guidato da Kelli e Daniel, una coppia sposata che racconta il loro stile di vita e i loro allenamenti. In base al tempo che hai a disposizione, la difficoltà, le calorie e i muscoli che vuoi usare puoi trovare quello che fa per te! Tra un workout e l’altro vengono suggerite ricette detox. Il canale è consigliato a chi vuole fare allenamento di coppia.