Alfonso Signorini scrive a Silvia Toffanin: la lettera che non ti aspetti

Dopo l’ennesimo scandalo creato da Pamela Prati nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo, Alfonso Signorini ha voluto complimentarsi con la conduttrice.

A sorpresa Alfonso Signorini ha usato le pagine del suo settimanale per scrivere una lettera a Silvia Toffanin e complimentarsi con lei per come ha gestito Pamela Prati, ospite nel salotto di Verissimo l’11 maggio. Il direttore di Chi ha lodato il fatto che Silvia Toffanin le abbia tenuto testa, rivolgendole le domande che le avrebbe fatto qualsiasi telespettatore a proposito del tanto discusso “matrimonio fantasma“:

“Mi capita raramente, quando guardo la tv da casa, di immedesimarmi totalmente nel conduttore di un programma. Bene, sabato scorso vedendo Silvia Toffanin a Verissimo mi è successo. Brava Silvia! Intervistando Pamela Prati non le ha concesso sconti, l’ha incalzata con un fuoco di domande, mettendola piano piano all’angolo del ring.”

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

La lettera di Alfonso Signorini a Silvia Toffanin

In molti hanno assistito basiti all’intervista di Pamela Prati a Verissimo: a un certo punto la showgirl si è addirittura allontanata dallo studio lasciando da sola la conduttrice, Silvia Toffanin, esterrefatta tanto quanto il suo pubblico. Signorini ci ha tenuto a lodare le capacità della conduttrice:

“A  parte l’infinita tristezza di tutto ciò che è accaduto (una sorta di “Viale del tramonto” 2.0), mi ha fatto davvero piacere vedere quanto la Toffanin sia cresciuta. Ho lavorato con lei quando muoveva i primi passi a Verissimo e sembra siano passati secoli. È diventata la padrona del mezzo televisivo, ha imparato il valore dell’ascolto, ha acquistato in umanità, spessore ed empatia con il pubblico.”

Il caso Pamela Prati a Verissimo (e non solo)

Pamela Prati, nell’occhio del ciclone dopo che sempre più prove hanno portato a credere che Marco Caltagirone sia soltanto un frutto della sua immaginazione (o un espediente per ottenere maggiore visibilità), ha abbandonato, allo stesso modo di Verissimo, anche lo studio di Live – Non è la D’Urso:

Io sono qui per salutarti tu hai insistito e io per educazione ho accettato ma non voglio più parlare, vado via“, ha detto la showgirl a Barbara D’Urso. La querelle da settimane ormai sta tenendo i fan di Instagram con il fiato sospeso, e sono sempre di meno a credere nella versione della showgirl.

ultimo aggiornamento: 16-05-2019

X