Tutti in Italia sono col fiato sospeso per le condizioni di Alex Zanardi, rimasto vittima di un grave incidente. A vegliarlo sono sempre presenti sua moglie e suo figlio, Niccolò.

Sono moltissimi i fan di Alex Zanardi che si sono uniti al coro di messaggi di solidarietà e di preghiera nei confronti del campione che venerdì 19 giugno ha avuto un terribile incidente in handbike a Siena. A vegliare ininterrottamente su di lui sono rimasti sua moglie e suo figlio, Niccolò, che in passato non ha nascosto via social la profonda ammirazione che lo lega a suo padre: “Tutti dicono che mio padre sia un esempio di vita come sportivo. Io penso che lui sia un esempio di vita come padre”, aveva scritto il ragazzo in un post via social.

Alex Zanardi: il figlio Niccolò e il suo amore

Tutti hanno ammirato l’incredibile forza che Alex Zanardi aveva mostrato dopo il tragico incidente in cui perse le gambe nel 2001, durante una gara a Berlino, e oggi sono tanti a rivolgere le loro preghiere affinché il campione riesca a riprendersi anche dal tragico incidente che lo ha visto protagonista a Siena (l’atleta si sarebbe scontrato con un camion proveniente dal lato opposto della carreggiata).

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Tanti i messaggi di affetto e di cordoglio da parte di fan, amici e colleghi. La moglie Daniela Manni, al capezzale del marito da venerdì scorso, sarebbe stata presente al momento dell’incidente (a quanto riporta il Corriere della sera). Il figlio Niccolò a quanto pare sarebbe stato avvertito telefonicamente e si sarebbe subito recato a Siena, chiudendosi in un doloroso silenzio.

Le condizioni del campione

I medici hanno fatto sapere che al momento le condizioni del campione sarebbero stabili. Zanardi è in coma farmacologico ed è già stato sottoposto a importanti interventi per cercare di salvargli la vita. Dopo l’incidente sarebbe stato trasportato in ospedale in elicottero e, a quanto ha riportato La Repubblica, subito dopo lo schianto sarebbe stato cosciente. In tanti sono in apprensione per il campione che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio simbolo di coraggio e amore per la vita.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Alex Zanardi

ultimo aggiornamento: 22-06-2020


Rita Dalla Chiesa: “È peccato volere l’estinzione del popolo cinese?”

L’uomo che ha investito Zanardi: “Non dormo la notte”