Non tutti sanno che Alex Belli, volto noto della soap CentoVetrine, ha di fratelli a cui è legatissimo. Partiamo alla scoperta della loro storia (lontana dai riflettori)…

Alex Belli ha tre fratelli minori e una parte della loro storia familiare e personale è emersa in occasione della sua partecipazione alla sesta edizione del GF Vip. Nella Casa di Cinecittà, i telespettatori si sono indignati per una frase dell’attore su Manuel Bortuzzo – nuotatore costretto su una sedia a rotelle dopo una sparatoria – che ha fatto gridare alla sua presunta insensibilità davanti alla disabilità. Lo staff di Belli ha risposto, svelando qualcosa che non tutti sapevano.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi sono i fratelli di Alex Belli e dove vivono?

Dei fratelli di Alex Belli, concorrente dell’edizione numero 6 del Grande Fratello Vip, il più conosciuto (almeno di nome) è Francesco Gabelli, approdato nella Casa del reality per fargli una sorpresa. L’attore, il cui vero nome è Alessandro Gabelli, è il primogenito di quattro figli (in famiglia anche Luca e Michele), nato e cresciuto a Parma con loro.

ALEX BELLI
ALEX BELLI

La vita privata dei fratelli di Alex Belli

Si sa davvero poco della vita privata dei fratelli di Alex Belli. La loro storia è lontana anni luce dai riflettori e dal mondo dello spettacolo, anche se qualche scorcio del loro mondo è trapelato attraverso il racconto dell’attore in alcune interviste.

Si è scoperto così che la loro famiglia ha un antico legame con l’equitazione, e nel Parmense ha gestito un allevamento di cavalli: “È una vita che vado a cavallo – ha detto Alex Belli a Vanity Fair. I miei nonni avevano una cascina, campi e diversi animali, tra cui mucche e cavalli. È da loro che ho ereditato questa passione che, poi, si è sviluppata ulteriormente negli anni del boom dell’equitazione, intorno al 2000, periodo in cui avevamo un vero e proprio centro ippico con maneggio“.

Alex Belli e la rivelazione sul fratello disabile

La rivelazione sul fratello disabile di Alex Belli è stata fatta dal suo staff dopo la polemica esplosa per una frase detta dall’attore al GF Vip, riferita alla condizione del nuotatore Manuel Bortuzzo, anche lui concorrente del reality. Un’ironia (“Ultimo rimane Manu perché non può cadere“) che non è piaciuta al pubblico e neanche al papà dell’atleta finito in sedia a rotelle dopo essere stato ferito in una sparatoria a Roma.

“Per chi non lo sa: Alex ha un fratello con disabilità cresciuto insieme a lui e nelle sue difficoltà ha sempre cercato di aiutarlo scherzandoci e supportandolo. Tutti sbagliamo ma non tutti siamo uguali. Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi – ha scritto lo staff sui social -. Alex ha fatto sicuramente una battuta triste ma isolata. È vicino a Manuel, ironizza insieme a lui esorcizzando i suoi disagi ed è sempre stato carino nei confronti di tutti i suoi amici. Non dimentichiamoci di quello che Alex ha fatto in tutto il suo percorso, non lasciamoci trascinare dalla rabbia, cosa troppo semplice, adesso, nel far Web“.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2021


6 curiosità su Andreas Muller: i tatuaggi, l’infanzia e quel rapporto speciale con…

Syria Zito: chi è la concorrente di Ex on the Beach