Alessandra Mastronardi ha rivelato che fin da bambina soffrirebbe di un problema psicosomatico che addirittura le avrebbe provocato degli svenimenti.

A Ok Salute e Benessere Alessandra Mastronardi ha confessato di essere affetta da un particolare problema di salute che le avrebbe causato non pochi problemi da bambina. “Il cardiologo ha detto che il mio è un disturbo psicosomatico. Mi capitava già a scuola: i battiti cominciano ad accelerare, sempre più forte, il respiro diventa affannoso, la mia percezione della realtà più difficile. E io entro in uno stato di quasi incoscienza. A volte, sono svenuta“, ha dichiarato l’attrice, rivelando che una volta sarebbe stato suo padre a salvarla mentre era al mare.

Niente di preoccupante, per carità. Mi capitava soprattutto quando ero bambina (adesso, per fortuna, molto meno). Ma mi è successo anche mentre facevo il bagno nel mare di Fregene, a 16 anni, con mio padre che si è precipitato a portarmi fuori dall’acqua, per evitare che annegassi“, ha confessato.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi: la malattia

Oggi Alessandra Mastronardi sarebbe in grado di gestire molto meglio il suo problema di salute grazie a tecniche di respirazione e alle gocce di biancospino che porta sempre con sé. L’attrice non ha però nascosto il dramma e le preoccupazioni vissute da bambina a causa del suo problema di salute che, secondo i medici, sarebbe un disturbo psicosomatico.

“Ho fatto, qualche anno fa, un controllo dal cardiologo, ecografie, prove sotto sforzo. Non ho malformazioni o altri problemi organici. Il mio è un disturbo psicosomatico. E dunque cerco di arrangiarmi da sola, senza ricorrere ai medici o ai farmaci”, ha dichiarato l’attrice.

L’amore per Ross McCall

Pochi mesi fa l’attrice è uscita allo scoperto col suo fidanzato, l’attore scozzese Ross McCall, di 10 anni più grande di lei. I due sono più innamorati che mai, e la differenza d’età non sembra essere affatto un problema: “Ross ha 10 anni più di me, ma io ho sempre avuto fidanzati più grandi, sono attratta dagli uomini più maturi. Lui mi fa sentire protetta e al sicuro”, ha rivelato lei a Confidenze.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-12-2019


Carlo e Camilla, i tabloid ne sono certi: c’è aria di divorzio (milionario)

Chiara Ferragni: “Non sono un modello sbagliato”