Alessandra Celentano insulta una concorrente di Amici: lacrime in studio

Alessandra Celentano ha rivolto ad un’allieva di Amici delle parole poco carine: “Sei in sovrappeso”, le ha detto, ma…

chiudi

Caricamento Player...

Sembrava una tranquilla puntata di Amici, con ospiti Elodie ed Ermal Meta, quando, a un certo punto, la tensione è esplosa. A dimostrazione che le parole pesano come macigni, il pianto incontrollato della giovane Vittoria: una delle allieve della scuola di danza, che si è sentita dire da Alessandra Celentano (nota per la sua inflessibilità) “di essere in sovrappeso“.

La maestra infatti aveva scartato la giovane ed è presto arrivata una richiesta di spiegazioni da parte di Maria De Filippi, desiderosa di capire le ragioni per le quali l’allieva non era ritenuta degna di passare alla fase serale del programma. E la Celentano si è giustificata: “E’ una questione fisica innanzitutto: è in sovrappeso. Prima non l’ho detto esplicitamente perché mi pare talmente evidente che diventa scontato“.

Un post condiviso da Vittoria Markov (@vittoriamarkov) in data:

La puntata è stata record stagionale di ascolti con il 23.74% di share (3 milioni 613 mila telespettatori)

La ragazza di tutta risposta è scoppiata in lacrime, mentre la conduttrice Maria De Filippi ha provato a calmarla. Ma la ragazza è esplosa, esclamando: “Ma lei è cattivissima“.

E Alessandra Celentano, di tutta risposta ha rincarato la dose: “Sei in sovrappeso. Piangi perché sai che purtroppo è la verità“.

Prova a salvare la situazione Veronica Peparini, che in difesa della ragazza esclama:

“Perché dobbiamo dire che il suo fisico non è adatto alla danza, non lo è forse a quella classica, ma in America ci sono tantissime ballerine con il fisico come il suo e lavorano, facendo tantissime cose”.

Le dichiarazioni dell’insegnante hanno scatenato anche una reazione “ai piani alti”

Il Deputato del Movimento 5 Stelle, Chimenti in una lettera a Maria De Filippi ha detto la sua:

“Cara Maria, le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione ma al contrario abbia minimizzato.

Torna sui tuoi passi e allontana dalla televisione Alessandra Celentano, prendendo le distanze in maniera inequivocabile dalle parole discriminatorie e offensive che una donna di 50 anni si è permessa di rivolgere a una sedicenne, davanti a milioni di altri ragazzi”.

Susy Fuccillo ex “vittima” della Celentano ha mandato un messaggio alla giovane Vittoria

Le direi di aspettare di uscire da Amici, fare un bel respiro, rimboccarsi le maniche e cercare il lavoro e il suo posto senza aspettare che piova dal cielo. Devi darti una mossa, esattamente come ho fatto io“, ha detto dalle pagine di Vanity Fair.