Dj Fabo: l’ultimo straziante addio della fidanzata Valeria

Dj Fabo se n’è andato e la fidanzata Valeria gli ha dedicato un ultimo commovente post sui social: “Vorrei che questa notte non finisse mai…”.

chiudi

Caricamento Player...

Chissà se lo strazio di Valeria, la fidanzata di Dj Fabo, troverà mai pace. La ragazza, domenica notte, aveva pubblicato su Facebook un post carico di emozione per il suo Fabiano, 40 anni, che, a distanza di 10 ore, si è spento in una clinica in Svizzera. “Vorrei che questa notte non finisse mai…“, aveva scritto.

Con l’aiuto di Marco Cappato (tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Promotore del Congresso mondiale per la libertà di ricerca e della campagna Eutanasia legale) Fabo è infatti riuscito ad arrivare in una clinica in Svizzera e attuare l’ultima procedura per morire. Fabiano Antoniani chiedeva di morire con dignità nel proprio Paese e la sua Valeria ha sempre dato voce e speranza alla sua volontà: “Egoismo è volerlo tenere qui tra noi“.

“Non prendetemi per scemo, devo chiedervi un favore: mettete sempre le cinture”, ha detto agli amici.

Valeria è sempre stata la sua voce e il suo supporto da quando, nel 2014, un incidente lo ha costretto al buio e su un letto: cieco e paraplegico, al suo fianco aveva sempre lei.

“Fabiano è sempre stato molto libero di poter scegliere nella sua vita e altrettanto vorrebbe fare fino alla fine, visto la sofferenza in cui vive. Fabiano parla di qualità di vita, non di quantità. E sopravvivere in quantità non rispecchia il suo concetto di vita”, aveva detto lei a Radio24 facendo da portavoce alle volontà del compagno.

Lei, la notte di domenica, non lo ha potuto seguire in Svizzera per non rischiare fino a 12 anni di carcere (quelli che potrebbe rischiare Marco Cappato).

Insieme Valeria e Dj Fabo le avevano provate tutte: dalle cure ufficiali, a quelle sperimentali. Quando la speranza di guarire è svanita, lei non ha potuto fare altro se non aiutarlo a lasciare quella che secondo lei era diventata una gabbia per la sua vita.

Fonte foto: instagram.com/explore/tags/djfabo