L’albero di Natale più costoso del mondo è stato realizzato dalla designer Debbie Wingham. Il suo valore? Ben 14 milioni di euro!

L’albero di Natale più costoso del mondo, si trova in Spagna, a Marbella. È stato ideato dalla designer inglese Debbie Wingham, nota per le sue creazioni stravaganti e lussuose.

È decorato in oro, diamanti, cristalli Swarovski e con molti altri preziosi che fanno alzare in maniera esponenziale il suo valore totale. Insomma, è un albero di Natale fuori dall’ordinario!

L’albero di Natale più costoso del mondo

Ebbene sì, abbiamo scovato qual è l’albero di Natale più costoso del mondo: si trova nella hall del Kempinski Hotel Bahia di Marbella, in Spagna, ed è stato decorato in modo del tutto singolare. Il valore complessivo di tutte le decorazioni si arriva circa a 14 milioni di euro, una cifra decisamente da capogiro!

Alto più di 25 metri e con oltre 500 decorazioni, questo albero di Natale, nonostante il suo valore finale, porta con sé un messaggio ambientalista. Per addobbarlo, infatti, la designer Debbie Wingham ha puntato sul riciclo. Tra le sue decorazioni sono stati, infatti, riutilizzati gioielli di grandi brand di lusso come, ad esempio, Bulgari e Chanel, ma anche con addobbi più tradizionali. Sono stati aggiunti anche angioletti e addobbi tratti dal balletto lo Schiaccianoci, che riportano al più classico spirito natalizio tutta la decorazione dell’albero.

La reazione del pubblico a questo costosissimo albero

Il valore finale di questo albero decorato si aggira attorno ai 14 milioni di euro e questa cifra ha fatto impallidire e indignare gran parte delle persone che son venute a conoscenza della notizia. Da molti è stato identificato come un vero e proprio spreco di denaro. Alcuni italiani ironicamente, appresa la notizia, hanno prontamente paragonato il ricchissimo albero di Natale con il famoso Spelacchio, molto povero e striminzito, per il quale nel 2018 Virginia Raggi fu molto criticata.

Tuttavia, nonostante le critiche, questa creazione potrebbe strappare il titolo di albero di Natale decorato più caro del mondo a quello dell’Emirates Palace di Abu Dhabi che, nel 2010, ha conquistato questo titolo grazie agli sfarzosi e carissimi addobbi che lo ricoprivano.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/albero-di-natale-ornamenti-natale-1149619/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Albero di Natale

ultimo aggiornamento: 18-12-2019


Regali food per il prossimo Natale: quali scegliere?

Buddylove sulla metro #2