Lo shopping online coinvolge anche i beni durevoli, come i materassi: ecco cosa valutare prima dell’acquisto e perché conviene affidarsi a un fornitore qualificato.

Fare shopping online è un’abitudine sempre più condivisa, un trend in continua crescita che coinvolge diverse categorie merceologiche e che rappresenta un’opportunità ormai irrinunciabile.

I vantaggi che possono derivare da questa modalità di acquisto sono numerosi, legati alla comodità ma anche all’opportunità di accedere a una selezione di prodotti molto ampia e sempre aggiornata, che non ha nulla da invidiare all’offerta resa disponibile negli store tradizionali.

La lista dei prodotti che possono essere acquistati online è molto lunga e comprende diversi beni durevoli, tra cui i materassi, gli accessori correlati e tutto ciò che ruota intorno a una delle esigenze primarie di ogni persona: riposare bene, conquistando maggiore comfort e benessere.

De Matteo

Come scegliere il materasso giusto

Contrariamente a quanto si possa pensare, un’esperienza di acquisto può rivelarsi eccellente anche senza “toccare con mano” un oggetto a priori, purché ci si affidi a un fornitore esperto e qualificato.

Acquistare un materasso attraverso un portale e-commerce permette innanzitutto di risparmiare, grazie alla vendita diretta di prodotti spediti direttamente dagli stabilimenti produttivi, in modo da evitare inutili e dispendiosi passaggi intermedi generalmente responsabili di far lievitare i costi.

Prima dell’acquisto, tuttavia, è importante valutare con attenzione le proprie esigenze e tenere conto di alcuni aspetti determinanti:

  • la durezza del materasso, che deve adattarsi al proprio stile di riposo e rispondere in modo efficace alle proprie necessità senza compromettere la qualità del sonno;
  • i materiali di composizione del materasso, che può essere a molle, in lattice, in poliuretano espanso ad acqua o realizzato con l’innovativo sistema Memory Foam, la “schiuma di memoria” che distribuisce in modo ottimale il peso del corpo e previene lo sviluppo di disturbi muscolo-scheletrici;
  • il budget di spesa a disposizione, sempre valutando il rapporto qualità-prezzo di ogni prodotto. Trattandosi dell’acquisto di un bene di prima necessità non deperibile, è sempre opportuno puntare sulla massima durata nel tempo.
De Matteo

Perché affidarsi alle eccellenze Made in Italy

In Italia non mancano le eccellenze locali attive nella produzione di materassi, come De Matteo Home. È una delle prime realtà nazionali specializzate nella vendita online di materassi, reti e cuscini ma anche letti contenitore, realizzati grazie all’esperienza dei maestri artigiani.

L’azienda vanta una lunga esperienza nel settore, caratterizzata dalla selezione di tessuti e materiali unici del Made in Italy ma anche della costante apertura verso la sperimentazione di materiali innovativi, come il Memory Foam. Grazie al portale e-commerce, i clienti possono ordinare i materassi e gli altri prodotti dal proprio smartphone o computer, seduti comodamente sul divano di casa, beneficiando sempre della massima qualità e di un customer care dedicato.

Valore aggiunto dello store online è certamente la chiarezza relativa alle caratteristiche dei prodotti e ai prezzi di vendita, così come la politica di reso che va incontro alle necessità degli utenti: Il materasso acquistato può essere testato per 100 giorni complessivi, 86 in più ai consueti 14 previsti dal diritto di recesso standard.

Forniti di dispositivo medico di Classe 1 detraibile fiscalmente come spesa medica, i materassi De Matteo Home possono anche essere realizzati su misura, in base alle specifiche richieste e variando sia dimensioni sia composizione.

Acquista ora un materasso

De Matteo

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-11-2021


Come scegliere gli ombretti in base all’iride e al colore dei capelli?

Dalle candele ai profumi: scopri cosa regalare alle tue amiche