Accessori moda 2018: la rivincita degli orologi da donna

L’orologio donna torna a essere protagonista, sulle passerelle dell’alta moda così come al polso delle più comuni mortali che vediamo a passeggio in città.

Da meri strumenti per misurare il tempo, gli orologi donna sono diventati, negli ultimi tempi, accessori fondamentali per dare vita ad un look ricercato, da modificare grazie ai particolari.

Come creare un outfit di moda grazie all’orologio

Creare un outfit perfetto consiste nell’accordare tra loro elementi che separati non sempre sono in grado di dare il meglio di sé. Si pensi ad esempio al classico tubino nero, di moda ormai da decenni: se indossato da solo può non farsi notare in alcun modo. Per renderlo perfetto è necessario abbinarlo ad alcuni accessori importantissimi, come ad esempio un bel paio di scarpe tacco 12, una collana importante e un orologio donna alla moda. Per il 2018 questi accessori sono tornati prepotentemente alla ribalta, soprattutto in modelli che non si vedevano più da tempo. Stiamo parlando ad esempio degli orologi con cinturino in metallo, che nelle versioni da donna si ornano di lunghi bracciali, con cui decorare il polso, oppure di maglie extrafini, in stile anni ’50. Modelli senza tempo, di moda oggi e che lo saranno anche tra diversi anni: conviene quindi spendere qualche soldo in più, si tratta di un investimento e non di una spesa inutile.

Orologio donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mano-polso-oro-orologio-tempo-2577485/

Cosa si vede in passerella

Come sempre, per trovare l’accessorio migliore da indossare è importante osservare con cura le passerelle dell’alta moda, che ci sanno suggerire i piccoli tocchi che fanno la differenza. Per quanto riguarda gli orologi, nel 2018 è bene osare, anche dove non si pensava fosse possibile. Il concetto di orologio con cinturino in metallo infatti si declina in mille varianti diverse, in cui il bracciale diviene un serpente, o si trasforma in un alto polsino metallico. Particolarmente di moda sono però anche gli orologi donna in materiale plastico, perfetti soprattutto per chi trascorre l’estate al mare: la salsedine non li rovina in alcun modo e il loro prezzo motiva anche un poco di spregiudicatezza. Del resto sostituirli con un accessorio nuovo non costa poi così tanto. Molto apprezzati anche i vecchi orologi stile anni ’80, con quadrante di forma rettangolare e display ai cristalli liquidi, in una reminiscenza dei tempi che furono. Per le più giovani si tratta di novità assolute, chi invece ha qualche anno di più li riconoscerà come identici all’orologio che hanno ricevuto da piccole.

Da donna, ma grande

Seguiamo la moda per modelli, decorazioni e tipologie di orologi; quest’anno in particolare sembra che il trend sia quello di indossare orologi che sono molto simili a quelli da uomo, quindi con misure che sembrano extralarge sul polso femminile. Ma la moda vuole così. Questo ci consente di avere una scelta maggiore, cosa gradita soprattutto a tutte coloro che amano avere l’accessorio particolare, molto originale, diverso dal solito. Per acquistare l’orologio perfetto quindi andiamo anche a scegliere tra i modelli da uomo.

ultimo aggiornamento: 28-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X