Un corso universitario per diventare influencer? Da adesso in Spagna si può, e si terrà alla scuola di Economia dellʼUniversità autonoma di Madrid.

Se in molti hanno sempre pensato che non fosse una vera professione e che quella di Chiara Ferragni fosse soltanto fortuna, ci pensa l’università spagnola a smentirli: dal 22 ottobre partirà il primo corso universitario per diventare influencer, e trasformare quella che per molti oggi è soltanto una passione in una vera e propria professione.

Un corso universitario per influencer: diventare come Chiara Ferragni è possibile?

Che dietro i post di Chiara Ferragni e delle sue colleghe ci sia un vero e proprio business, è ormai cosa chiara a tutti: sembra addirittura che per un singolo post la fashion influencer più famosa del mondo guadagni fino a 1 milione di dollari, e non è un caso se ormai moltissime giovani si ispirino a lei come modello di femminilità e successo.

CHIARA FERRAGNI
CHIARA FERRAGNI

Certo, le critiche allo stile di vita delle fashion blogger non mancano, e la stessa Chiara Ferragni non è stata immune ad alcuni errori nel corso della sua “vita social” (recentemente aveva sponsorizzato con un post una marca di latte in polvere per neonati, attirandosi l’ira dei fan e finendo con il cancellarlo).

D’ora in avanti però gli errori potrebbero essere molti meno, e per le nuove aspiranti influencer esiste addirittura un corso: si terrà all’Università autonoma di Madrid e avrà inizio il prossimo 22 ottobre.

Il corso universitario per diventare influencer si terrà a Madrid

Il corso si chiamerà Intelligence Influencers: Fashion & Beauty e, si legge nelle note dell’Università, nasce in risposta “alla tendenza al declino del marketing tradizionale a fronte invece del forte incremento di quello nel settore social”. Chissà quante persone aderiranno e soprattutto chissà se Chiara Ferragni commenterà la vicenda, visto che in Italia è stata la prima a dare il via a questo nuovo business tra moda, marketing e comunicazione.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-08-2018


6 curiosità su Chanel Iman: gli outfit, i segreti di bellezza e il matrimonio!

A Torino si potrà andare a letto con… le bambole!