A chi è dedicata Sesso occasionale di Tananai? Scopriamo tutto sulla canzone che il giovane artista ha portato al Festival di Sanremo 2022.

Tananai è venuto alla ribalta grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022. Anche se la classifica finale della kermesse musicale non è stata buona con lui, la sua posizione è stata 25esimo, il brano sta avendo un grande successo. Vediamo a chi è dedicata Sesso occasionale di Tananai e qual è il suo significato.

A chi è dedicata Sesso occasionale di Tananai?

All’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, Tanani si è fatto conoscere durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Di origine milanese, l’artista è salito sul palco dell’Ariston presentando l’inedito intitolato Sesso occasionale. Il nome d’arte, per sua stessa ammissione, gli è stato affibbiato dai familiari quando era un bambino a causa della sua iperattività. La canzone portata in gara alla kermesse musicale più importante del nostro Paese racconta di un ragazzo che perde la testa per una “baby” e capisce di essere pronto a rinunciare a tutto per lei, comprese le avventure con altre donzelle.

Troviamoci una casa e non finiamoci più
Nel sesso occasionale
Ma sappi che tra un anno, un giorno
Non avrò capito ancora di cosa hai bisogno
“.

La ragazza, però, scopre le sue tante avventure passate e fugge da lui. Il protagonista, quindi, parte alla sua ricerca, per farle capire che “quell’altra non mi è mai piaciuta“.

Baby ritorna da me
E metti via quella pistola
(…)
Quell’altra non mi è mai piaciuta
Tranquilli noi, tranquilli mai, tranquilla lei non mi è piaciuta
Tranquilli noi, tranquilli mai, tranquilla lei non mi è piaciuta
“.

A chi è dedicata Sesso occasionale di Tananai? Per stessa ammissione dell’artista milanese, a nessuna donna in particolare. “Quando ho scritto la canzone, non mi riferivo a un tradimento, ma semplicemente a un uomo che dice a una donna ‘Preferisco te a un’altra persona che ho incontrato’ e per questo rinuncio al sesso occasionale“, ha dichiarato il cantante. D’altronde, Alberto Cotta Ramusino ha rivelato che, in questo momento, non c’è nessuna persona che occupa il suo cuore.

Ecco il video di Sesso Occasionale di Tananai:

Il significato della canzone

Sesso occasionale di Tananai ha un ritmo che spinge a ballare e un ritornello che risuona nella testa per ore ed ore. Il suo significato rimanda ad una vera e propria presa di coscienza, quella che prima o poi vivono tutti gli uomini: il sentirsi pronti a rinunciare alla vita da scapolo per l’amore.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-02-2022


IV lounge: la stanza della flebo è la nuova moda di Hollywood

6 idee per festeggiare San Faustino, la festa dei single