Chi è Francesca Persi, storica collaboratrice di Fabrizio Corona. Biografia, carriera, vita privata e la partecipazione alla serie Netflix.
Francesca Persi è stata per anni una figura costante e cruciale accanto a Fabrizio Corona. La fiducia totale che lui riponeva in lei l’ha condotta al centro della vicenda giudiziaria che nel 2016 ha coinvolto l’ex fotografo dei vip. A distanza di dieci anni, nel 2026, il suo nome è tornato alla ribalta grazie alla sua partecipazione alla serie Netflix Io sono notizia. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Biografia e carriera di Francesca Persi
Di Francesca Persi si conosce poco dal punto di vista biografico. Non sono note informazioni come la data di nascita o il segno zodiacale. È però certo che sia stata per anni la collaboratrice più fidata di Fabrizio Corona, nonché amministratrice della società Atena Srl, realtà imprenditoriale riconducibile proprio all’ex paparazzo.
Nel 2016 è stata coinvolta in un’indagine giudiziaria che la porta prima in carcere per 22 giorni e poi ai domiciliari per 10 mesi, in seguito al ritrovamento di circa 2,6 milioni di euro in parte trovati nel controsoffitto.
Successivamente è stata assolta, in un’intervista del 2022 a IlSussidiario.net ha commentato: “Sono sollevata ma anche molto amareggiata, è la parola esatta. (…) Io sono stata etichettata in una maniera ingiusta. Non sono quel tipo di persona, ho sempre pagato le tasse. Non ho mai rubato un euro…“.
Nel 2026 ha partecipato alla serie Netflix Io sono notizia.
Vita privata di Francesca Persi
Francesca Persi è stata travolta da un vortice mediatico e giudiziario che ha lasciato un segno profondo su di lei e sulla sua famiglia. È madre di due figli, ma oltre a questo non sono noti altri dettagli sulla sua vita privata.
Curiosità su Francesca Persi
– In un’intervista a IlSussidiario.net, ha parlato del suo rapporto con Fabrizio Corona dopo lo scandalo giudiziario: “Per me Fabrizio è famiglia. Questo sarà sempre così…“