Vai al contenuto

Lutto ad Amici: l’infezione fulminante se l’è portato via a 36 anni

Primo piano di Maria De Filippi con un espressione seria

Luca Napolano, fratello dell’ex cantante di Amici, è morto a 36 anni per un’infezione fulminante. La comunità è sconvolta.

Profondo cordoglio a Calvizzano, in provincia di Napoli, per la prematura scomparsa di Luca Napolano, 36 anni, fratello dell’ex concorrente di Amici Pietro Napolano. Secondo quanto riportato da Napoli Today, il giovane sarebbe deceduto a causa di un’infezione fulminante. Luca era nipote del vicesindaco del Comune, Pasquale Napolano, e la notizia ha sconvolto l’intera comunità locale. Ma scopriamo nel dettaglio che cosa è successo.

Un lutto che sconvolge la comunità di Calvizzano

Pietro Napolano era salito alla ribalta nel 2004 grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Successivamente, aveva formato il duo PQuadro insieme a Piero Romitelli, arrivando terzo nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2007 con la canzone Malinconiche sere.

Pietro aveva anche preso parte nel 2014 a The Voice of Italy, nel team di J-Ax, dimostrando una carriera musicale brillante.

Il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, ha espresso pubblicamente il proprio dolore: “Ci stringiamo al dolore del Vice Sindaco Pasquale Napolano e di tutta la sua famiglia per la prematura e improvvisa scomparsa di Luca“.

Pirozzi ha ricordato Luca come “un ragazzo solare, pieno di vita“, capace di portare gioia ovunque andasse. E ha aggiunto: “Che il ricordo di Luca, con la sua gioia di vivere e la sua dolcezza, sia per tutti un faro che continuerà a brillare nonostante l’oscurità di oggi“.

Amici e familiari sotto shock per la tragica perdita

La notizia della morte di Luca Napolano ha scosso anche chi lo conosceva solo attraverso il legame con Amici.

Il programma ha segnato una tappa importante nella carriera del fratello Pietro, ma oggi l’attenzione si sposta sul dramma familiare e sull’immenso dolore per una vita spezzata troppo presto.

La comunità di Calvizzano si è stretta attorno alla famiglia, unita dal ricordo di un giovane che, con il suo sorriso, ha lasciato un segno indelebile.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2025 9:30

Scandalo tra Wanda Nara e Mauro Icardi: tutta colpa di un video intimo