Vai al contenuto

Chi è Salvatore Guida, tentatore di Temptation Island 2025

Filippo Bisciglia a Temptation Island

Salvatore Guida: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sul tentatore siciliano protagonista nel reality di Canale 5.

Ogni edizione di Temptation Island permette al pubblico di conoscere nuovi personaggi, potenziali protagonisti del mondo dello spettacolo in grado di affascinare gli spettatori con il proprio carattere, oltre che per il loro aspetto fisico. Nel 2025 tra i tentatori, ad esempio, a spiccare è stato fin da subito Salvatore Guida, chiamato a sedurre Sarah Esposito, entrata nel programma in coppia con Valerio Ciaffaroni. Scopriamo insieme alcune curiosità sul tentatore siciliano, sulla sua carriera e la sua vita privata.

Salvatore Guida: la biografia

A presentarcelo è stata la consueta clip di presentazione del programma. Salvatore Guida è originario di Palermo e dovrebbe essere nato nel 1998, anche se non conosciamo con precisione la sua data di nascita e il suo segno zodiacale. Non sappiamo chi siano i suoi genitori, ma sappiamo che sono sempre stati molto uniti e hanno saputo dare forza a tutta la sua famiglia, completata da un fratello e una sorella.

Filippo Bisciglia al Maurizio Costanzo Show
Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island, con un microfono in mano – www.donnaglamour.it

Salvatore Guida: la carriera

Per quanto riguarda la carriera di Salvatore, sappiamo che la sua principale professione, prima di entrare nel mondo di Temptation Island, è stata quella di autista privato per turisti in tutta la Sicilia.

Ha però lavorato anche come modello, prima di diventare un tentatore all’interno del programma televisivo di Witty TV, che potrebbe rappresentare una vera svolta nella sua carriera, garantendogli un ingresso nel mondo dello spettacolo.

Al di là di queste ultime evoluzioni relative al suo percorso professionale, non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni attuali e sul patrimonio personale.

La vita privata

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Salvatore. In qualità di tentatore, nel programma di Canale 5 si è presentato come single, pur affermando di vedersi, entro dieci anni, con una famiglia tutta sua. Fino all’ingresso nel reality ha vissuto a Palermo, ma per questioni lavorative è disposto a cambiare casa e vita.

Per quanto riguarda l’amore, proprio a Temptation Island ha potuto conoscere Sarah, assistente di un medico estetico della provincia di Roma, con cui ha creato rapidamente un legame emotivo forte, al di là dell’attrazione fisica.

5 curiosità su Salvatore Guida

– Tra le sue più grandi passioni ci sono le corse e la piscina. Per un periodo, prima di dover cambiare abitudini per questioni lavorative, si allenava quotidianamente.

– Cosa gli piace di se stesso? Le spalle larghe, il viso e i denti dritti, oltre al suo essere una persona molto ambiziosa.

– Sembra avere una passione per gli occhiali da sole, come dimostrato dai tanti scatti sui social con modelli di vario tipo.

– Non abbiamo alcuna informazione sul suo percorso di studi.

– Per quanto riguarda i social network, è presente sicuramente su Instagram con un account personale, e anche su Facebook con un profilo meno utilizzato. Ha anche un account su TikTok utilizzato in maniera piuttosto frequente negli ultimi anni.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2025 11:25

Pietro Senaldi: biografia e carriera del giornalista e condirettore di ‘Libero’