Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Donatella Milani: dalla storia con Pupo ai drammi che hanno segnato la sua vita.

Donatella Milani è una famosa cantante italiana. La sua vita è stata segnata da alcuni eventi importanti e drammatici che hanno forgiato il suo carattere e l’hanno spinta ad allontanarsi progressivamente dalle scene. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Donatella Milani: la carriera

Donatella Milani è nata il 3 febbraio 1963 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) a Montevarchi (Siena). Ha esordito come cantante a soli 4 anni, partecipando a Lo Zecchino d’Oro. Nel 1980 è stata autrice del brano Su di noi insieme a Pupo (e incentrato sulla loro storia d’amore). Nel 1982 ha vinto il Festival di Castrocaro e nel 1983 e nel 1984 ha partecipato al Festival di Sanremo, attirando l’attenzione generale con la sua bravura e il suo look sopra le righe.

Nel 1985 è stata costretta a ritirarsi dalle scene per un problema alle corde vocali e ha continuato a lavorare come autrice e talent scout. Nel 2001 è tornata sulle scene per partecipare al concorso musicale La notte vola. Nel 2018 ha partecipato al programma Ora o mai più, ma si è ritirata quasi subito per problemi familiari. Nel 2019 ha preso di nuovo parte allo show al fianco della coach Donatella Rettore, con cui ha avuto una furibonda lite in diretta tv. Le due in seguito si sono riappacificate.

Donatella Milani: la vita privata

La cantante ha confessato di aver sofferto di una grave depressione a causa di alcuni eventi tragici che hanno segnato la sua vita. Suo padre avrebbe abbandonato sua madre mentre era incinta di lei e in seguito l’uomo che l’ha cresciuta sarebbe morto in un drammatico incidente stradale.

A Domenica Live Donatella Milani ha confessato di aver sofferto di depressione quando è morta anche sua madre: “Ho una depressione forte, sto davvero male. Continuo a chiedere di essere accettata dagli altri, l’analista mi ha trovato un disturbo narcisistico. Da quando è morta mia mamma, due anni fa, sono andata sempre più giù. Lei era un pilastro, il mio riferimento”, ha ammesso. La cantante ha confessato di aver avuto relazioni sia con donne che con uomini nella sua vita. Alla fine degli anni ’70, quando aveva solamente 17 anni, ha avuto una storia con Pupo, che all’epoca decise di lasciare la moglie per stare insieme a lei.

Nel 2022 la cantante ha avuto un grave incidente d’auto, e lei stessa ha raccontato via social: “Ho avuto un incidente con auto, mi ha attraversato un cane. Dovrò restare cosi almeno un mese, ma per fortuna sono qui a raccontare!”. La Milani non si è mai sposata e non ha avuto figli. Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio né dove abiti.

Donatella Milani: le curiosità

– La cantante ha confessato di aver cercato per diverso tempo di costruire un rapporto col suo padre biologico, senza però ottenere successo.

– Ha un cane di nome Leo che è spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

– Lei e Pupo sono buoni amici.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2022 11:42


Chi è Melisa Raouf, la Miss che ha deciso di non truccarsi

Chi è Marco Sabene, giornalista di Tg2 Post