Torna Quarta Repubblica, questa sera 20 dicembre, il programma d’informazione di Nicola Porro in onda ogni lunedì su Rete 4, alle 21.25 circa. Tutte le anticipazioni.

Stasera su Rete 4 torna una nuova puntata di Quarta Repubblica, che sarà l’ultima puntata del 2021, il programma di Nicola Porro tornerà poi il 10 gennaio 2022, dopo le festività natalizie. Di cosa tratterà questa sera il programma d’informazione della quarta rete? Vediamo tutte le anticipazioni.

Stasera 20 dicembre, Nicola Porro parlerà della stretta di Natale per famiglie e ristoranti, approfondendo tutte le decisioni del governo in merito al contenimento della pandemia di Covid-19 durante le festività natalizie. In merito a questo argomento, ci sarà un reportage che racconterà il punto di vista degli albergatori alle prese con le disdette delle prenotazioni e le storie di nuova povertà causata da quasi due anni di emergenza Covid-19.

Nel corso della puntata di Quarta Repubblica del 20 dicembre, inoltre, si analizzeranno anche le motivazioni della condanna in primo grado di Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace e simbolo dell’accoglienza dei migranti, l’allarme per il diffondersi della violenza delle baby-gang, le occupazioni e la compravendita abusiva di case popolari.

Focus, inoltre, sui più recenti ed eclatanti casi di cronaca che coinvolgono esponenti della magistratura, a partire dall’inchiesta parlamentare sulla morte del responsabile della comunicazione di Banca MPS, David Rossi, avvenuta nel marzo del 2013.

A dibattere con Nicola Porro ci saranno il direttore dell’Istituto Spallanzani di Roma Francesco Vaia, il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, il sociologo Nicola Ferrigni, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti; Tommaso Labate, Tobias Piller, Pietro Senaldi, Francesco Borgonovo, Francesca Fagnani, Daniele Capezzone e Hoara Borselli. Come ogni settimana, non mancheranno gli interventi di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2021 16:09


The Big Leap: trama, cast e trailer

Da Alla ricerca di Nemo a Maleficent: ecco i film Disney in TV nelle feste natalizie