Scopriamo qualcosa in più su Yuman: le origini, gli esordi, la carriera e la vita privata di questo giovane e talentuoso artista.

Ha iniziato a scrivere i suoi primi brani quando era ancora minorenne, nel 2019 YouTube lo ha inserito fra i 10 artisti più promettenti dell’anno, e nel 2021 ha cantato a Sanremo Giovani, riuscendo a vincere la competizione e a ottenere un posto tra i Big di Sanremo: lui si chiama Yuman ed è un talentuoso cantautore dalle origini per metà italiane e per metà africane. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui, sulla sua biografia e carriera ma anche sulla sua vita privata.

Chi è Yuman, la biografia

Yuman è nato nel 1995 a Roma da mamma romana e da papà capoverdiano. Fin da piccolo si è dedicato alla musica ed ha raccontato che questa sua passione è nata proprio grazie ai suoi genitori che gli hanno fatto ascoltare un po’ di tutto. La forte passione per la musica lo ha portato anche a spostarsi presto fra le città di Londra e Berlino, successivamente è rientrato in Italia e qui è iniziata la sua avventura discografica.

Prima per lui c’è stato un progetto con la Leave Music, ma poi nel 2017 l’artista ha firmato un contratto con la Universal Music. Il primo singolo di Yuman è uscito il 9 novembre del 2018 e si intitola Twelve. È finito subito in rotazione sulle emittenti radiofoniche più importanti in Italia ed anche in vetta anche ad alcune importanti playlist Spotify. Ha avuto poi successo anche all’estero, in particolare con il brano I AM.

Nel dicembre 2021 ha partecipato come finalista a Sanremo Giovani, dove ha cantato una canzone intitolata Mille notti, che ha stupito tutti e gli ha permesso di vincere la competizione. Grazie alla sua performance è riuscito a ottenere un posto tra i Big a Sanremo.

Nel febbraio 2022, quindi, canterà insieme ad altri 24 cantanti in competizione al Festival di Sanremo 2022, con la canzone intitolata Ora e qui.

Yuman, vita privata

Quanto si conosce sulla vita privata di Yuman? Al momento ben poco. L’artista è molto attivo sui social, in particolare su Instagram e per quanto riguarda la sfera musicale mentre sembrerebbe invece, piuttosto riservato sulla quella sentimentale. Al momento infatti non è noto se sia, o meno, legato a qualcuno.

Yuman, 4 curiosità

-Nel 2019 Yuman è apparso sulla copertina de Il Venerdì di Repubblica assieme a Mahmood ed altri artisti.

-Nel 2019 è stato proclamato da MTV “Artista del mese”.

-Sempre nel 2019 l’artista ha fatto il suo primo tour estivo in Germania.

-Fra i miti italiani di Yuman ci sono i cantanti Lucio Battisti e Lucio Dalla.

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2022 12:18


Quello che non sai su Gianluca Costantino, personal trainer e concorrente del GF Vip 6

3 curiosità su Tony Sperandeo: la carriera, la tragedia e la vita privata