Due estranei sono riusciti a eludere la sicurezza di Windsor e a introdursi nella proprietà in cui si trovava la Regina Elisabetta.

A quanto riporta il Sun due persone (un uomo e una donna di 31 e 29 anni) sarebbero riuscite a scavalcare le recinzioni della Royal Lodge e ad introdursi nella tenuta di Windsor, dove alloggia la Regina Elisabetta. La coppia sarebbe stata arrestata e in seguito rilasciata su cauzione. La vicenda ovviamente ha causato grande preoccupazione nella famiglia Reale visto che altri episodi simili sono accaduti in passato e vista l’estrema fragilità della sovrana dopo la scomparsa del Principe Filippo.

Regina Elisabetta: due intrusi a Windsor

Due estranei sarebbero riusciti a eludere la sicurezza della tenuta di Windsor e a introdurvisi indisturbati: la vicenda ha sollevato una bufera a Buckingham Palace, la cui priorità è come sempre la sicurezza della sovrana.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

La Regina fortunatamente non è stata raggiunta dai due intrusi, che sembra però si trovassero nelle vicinanze della dimora ufficiale del principe Andrew (dove la sovrana di solito ama passeggiare a cavallo). In passato già erano capitati episodi simili e un uomo era persino riuscito a eludere la sorveglianza di Buckingham Palace introducendosi nelle stanze della Regina Elisabetta in persona. L’uomo in questione, in seguito, è stato arrestato.

La morte del Principe Filippo

L’intrusione ha ovviamente sollevato enorme preoccupazione attorno all’anziana sovrana, che lo scorso 9 aprile è rimasta vedova di suo marito, il Principe Filippo. Durante i funerali la Regina è apparsa visibilmente provata e addolorata per la scomparsa del duca, e a seguire aveva postato via social un messaggio per ringraziare i sudditi del loro calore nei suoi confronti. Il prossimo 10 giugno il Principe Filippo avrebbe compiuto 100 anni.

“È stato, molto semplicemente, la mia forza e mi è rimasto accanto per tutti questi anni, e io, tutta la sua famiglia, e molti Paesi, abbiamo verso di lui un debito più grande di quanto avrebbe mai rivendicato”, aveva scritto la sovrana annunciando la scomparsa del marito con un comunicato ufficiale.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2021 15:34


Selvaggia Lucarelli contro Fedez: “E quello che dicevi su Tiziano Ferro?”

Eva Grimaldi in lacrime per la madre morta: “Non ce la faccio…”