Ricordate ‘Ciccio’ di Un medico in famiglia? Vi sveliamo tutti i segreti dell’attore che gli ha prestato il volto: Michael Cadeddu!

Michael Cadeddu è uno dei volti amati del piccolo schermo, il cui straordinario successo è stato consacrato dal ruolo di ‘Ciccio’ nella famosa serie tv Un medico in famiglia. Scopriamo che fine ha fatto dopo la carriera nel mondo della televisione

Chi è Michael Cadeddu?

Michael Cadeddu è nato a Milano, sotto il segno del Toro, il 30 aprile 1987. Attore e personaggio della tv italiana, è noto per il ruolo di ‘Ciccio‘ nell’amata fiction Un medico in famiglia.

Il cognome tradisce origini sarde, ed è suo padre, Pietro Cadeddu, a essere sardo e fantino professionista. La madre è altoatesina e ha una sorella, Eleonora Cadeddu, come lui immersa nella recitazione… L’attrice ha infatti recitato con lui nella serie con protagonista Lino Banfi!

Michael Cadeddu
Fonte foto: https://www.instagram.com/filmandserietv/?hl=it

Del suo ruolo più famoso, del nipote di nonno Libero in Un medico in famiglia, ha parlato in questi termini a Live – Non è la d’Urso: “La mia vita è molto diversa ma resterò sempre il nipote di Lino Banfi“.

Chi è la moglie di Michael Cadeddu?

Michael Cadeddu si è sposato nel 2016 e sua moglie si chiama Valentina Stefutti. Si tratta di una amazzone non professionista e nel 2019 gli ha dato la gioia di diventare padre. Come si chiama il loro figlio? Perseo…

Michael Cadeddu e sua moglie condividono la grande passione per l’equitazione… ma anche per la natura…

Michael Cadeddu oggi che cosa fa e dove vive

Michael Cadeddu ha abbandonato la carriera di attore per dedicarsi alla professione di fantino. Lo ha spiegato a Vieni da me sua sorella, Eleonora Cadeddu, che ha parlato al pubblico del cambio di rotta che ha vissuto…

Vive in Germania con la sua famiglia ed è felicissimo della sua professione: “Mio fratello abita in Germania e fa il fantino. Lui ha mollato la professione. In una delle ultime stagioni c’è stato un mix tra vita reale e finzione, perché capisce che la sua strada era fare il fantino. È partito per la Germania ed è diventato papà del mio quinto nipote, Perseo“.

6 chicche su Michael Cadeddu

• Nessun profilo ufficiale su Instagram e Facebook, almeno stando a quanto risulta sul web a una ricerca sotto il suo vero nome. Sappiamo che alcuni lo chiamano Miki… ed è con questo diminutivo che appare nei tag di alcune foto sulle pagine a lui dedicate…

• Non solo Un medico in famiglia: nel 1994, e fino al 1996, è stato il “Lenticchia” di Solletico, trasmissione per ragazzi condotta da Mauro Serio ed Elisabetta Ferracini!

• Ha recitato nella miniserie Amico mio, in onda su Canale 5 per la regia di Paolo Poeti.

• Ha presentato lo Zecchino d’Oro 2003, al fianco di mostri sacri come Cino Tortorella, Heather Parisi e Francesco Salvi!

• Ha lasciato Un medico in famiglia dopo ben 15 anni di attività sul set e 8 stagioni in archivio! È tornato per un breve periodo nella 10^ stagione, datata 2016…

• Ha scelto di seguire le orme di papà come fantino, iniziando nel 2002 e conquistando le Oaks d’Italia nel 2016, in sella alla sua Nepal!

Fonte foto: https://www.instagram.com/filmandserietv/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2019 10:22


Mattia Mustica: il re delle discoteche a Riccanza Deluxe

Chi è Claudia Linciano, amica di Emma Marrone che ha fatto reagire il suo staff